Un successo la Marcialonga del Verdicchio

1' di lettura 12/11/2019 - Grande successo per la Marcialonga del Verdicchio di Matelica tenutasi domenica 10 novembre.

L’evento è stato organizzato da una nuova Associazione di Aggregazione Sociale, dal nome IMMAGINAREA, in collaborazione con l’Associazione Produttori del Verdicchio di Matelica, il Comune di Matelica e il Comune di Castelraimondo.

L’associazione Immaginarea ha proposto questa giornata certa che l’aggregazione positiva sia alla base dello star bene, credendo che abituare e offrire attività nel tempo libero attraverso stimoli che possano promuovere il territorio favorisca appartenenza e condivisione. Moltissimi i partecipanti, provenienti da paesi vicini e lontani che hanno avuto la possibilità di apprezzare il territorio tra natura e prodotti di eccellenza, dal Vino a cibo di produzione locale a Km 0.

Hanno sposato e collaborato all’iniziativa: Macelleria Bartocci, Forno Fratelli Mari, Il Pane di Gagliole, La Pagnotta, Simply Castelraimondo, Rosticceria La Campagnola, Si Con Te Castelraimondo, Ristorante Il Mosaico. Il programma ha visto impegnati i partecipanti in una Camminata di 14 km, condotta da guide AIGAE che hanno raccontato il territorio tra tradizioni e curiosità.

5 le soste previste: Vini Gagliardi, Foyer (dove si è apprezzato il Verdicchio di Matelica delle cantine: Maraviglia, Vigneto Fernando Alberto, Colpaola), Le Stroppigliose, Tenuta Piano di Rustano, Borgo Lanciano (dove si è apprezzato il Verdicchio di Matelica delle cantine: Belisario, Borgo Paglianetto e Colle Stefano). Ciascuna sosta prevedeva degustazioni di vini e cibi locali. A Borgo Lanciano ultima sosta caratterizzata da un momento conviviale che ha riunito tutti i partecipanti accompagnati da musica live.

Una organizzazione molto lodata dai partecipanti, dove la promozione del territorio e delle sue eccellenze ha prodotto piacere, divertimento e aggregazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2019 alle 12:17 sul giornale del 13 novembre 2019 - 682 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcGM