Passi avanti per la nuova scuola, Per Matelica: "Grande risultato per la città"

Sono state 5 le proposte accolte nella graduatoria finale che hanno raggiunto i punteggi più alti assegnati in base alle indicazioni stabilite dal Bando, selezionate tra le 102 pervenute. Il primo Bando della ricostruzione che viene portato a termine, concepito e sviluppato ad-hoc per la creazione di un progetto da inserire in un contesto urbanistico antropizzato. Un elevato livello qualitativo quello raggiunto grazie ai progetti presentati ed alla professionalità della commissione giudicatrice che, con nostra immensa soddisfazione, ha riconosciuto il merito per la scelta del luogo e la correlazione con il tessuto urbano circostante, fattore che si è rilevato stimolo importante per i progettisti partecipanti.
Un merito che va sia all’amministrazione “Per Matelica”, sia ai componenti dell’Ufficio Tecnico che hanno recepito a pieno le linee guida e la volontà amministrativa redigendo il bando con meticolosità e precisione. Un demerito per chi invece continua a denigrare pubblicamente questa scelta, che non ha perso occasione nemmeno questa volta, di tacere di fronte a questo grande risultato per la nostra Città e, seppur apprezzando, inevitabilmente, la qualità dei lavori, ha ribadito la propria contrarietà alla scelta della precedente amministrazione, che invece suo malgrado, si sta rivelando la più giusta per i cittadini di Matelica.
Vogliamo condividere con voi tutti l’emozione per aver compiuto insieme un altro grande passo verso la realizzazione della Nuova Scuola Primaria Mario Lodi di Matelica. Il prossimo appuntamento sarà il 14 dicembre, quando sarà proclamato, dopo i dovuti accertamenti amministrativi, il vincitore del Bando.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2019 alle 21:14 sul giornale del 16 novembre 2019 - 3920 letture
In questo articolo si parla di politica, matelica
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bcSu
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"