I comitati dei terremotati chiedono di partecipare alla cabina di coordinamento

Terremoto Fiastra 1' di lettura 19/12/2019 - Il 19 dicembre il commissario alla ricostruzione post sisma ha convocato una riunione della cabina di coordinamento delle quattro regioni interessate per ascoltare e discutere in merito alle prossime ordinanze che dovrebbero dare attuazione alle legge appena approvata in parlamento.

Vista l'importanza di queste ordinanze abbiamo richiesto di essere partecipi dell'incontro e avere la possibilità di confrontarci come coordinamento dei terremotati nei dettagli delle proposte per evitare che si concludano in ritardi e ostacoli ad una veloce ricostruzione.

Il coordinamento dei comitati dei terremotati del centro Italia, chiede di partecipare alla riunione della Cabina di Coordinamento della quattro regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, da lei indetta per il giorno 19 dicembre 2019, per ascoltare le sue proposte in merito alle ordinanze di prossima emanazione e in attuazione della legge sulla ricostruzione post terremoto approvata in parlamento. Chiede di partecipare visto che il presidente del consiglio ci ha consultato in sede referente ed ha accolto anche nostre proposte fatte da tempo e non ascoltate da precedenti governi.

Chiede di partecipare in osservanza all’ordinanza 36 che prevede la partecipazione della popolazione alla ricostruzione. L’approvazione della legge ha lasciato in sospeso alcune questioni importanti e decisive ai fini della rapidità della ricostruzione e riteniamo necessario partecipare con alcuni nostri rappresentanti all’iter di formazione di tali ordinanze. In attesa di una vostra cortese e sollecita risposta inviamo distinti saluti.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2019 alle 12:02 sul giornale del 20 dicembre 2019 - 189 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/behO





logoEV
logoEV