5 febbraio 2020




...

È stato installato a Pieve Torina il primo impianto sportivo della zona dedicato al calisthenic, metodo di allenamento basato sulla ginnastica a corpo libero.





...

Il Comune di San Severino Marche ha affidato all’impresa settempedana Edilcostruzioni Srl i lavori di realizzazione di una nuova tribuna allo stadio comunale “Gualtiero Soverchia”.


...

Dopo l’esposizione di Ascoli Piceno la mostra "Rinascimento Marchigiano. Opere d’arte restaurate dai luoghi del sisma" continua il suo tour e arriva a Roma al Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro, sede della storica Fondazione Pio Sodalizio dei Piceni attiva in nella capitale fin dal 1600.


...

Come risulta evidente dalla nota prot.2000 del 24 gennaio 2020, il Sindaco Sandro Sborgia ha provveduto a estendere l'invito a presenziare al Consiglio comunale aperto fissato per il prossimo 7 febbraio 2020, a tutte le autorità regionali competenti in materia di Sanità.


...

Una grande serata di galà, che ha messo insieme sport e spettacolo, quella promossa dal Blugallery Team di San Severino Marche in occasione della cerimonia di presentazione ufficiale delle squadra agonistiche di pallanuoto, nuoto, salvamento e sincronizzato impegnate nella nuova stagione agonistica.


...

In casa Thunder Halley Basket è andata in scena la scorsa settimana un'entusiasmante partita contro il Basket Girls Ancona. Le nostre ragazze hanno dato vita ad una prestazione corale di ottimo livello e si sono piegate alla capolista del campionato di serie B femminile sono nell'extra time.


...

Altre cinque abitazioni e un negozio tornano completamente agibili, a San Severino Marche, dopo i lavori di ricostruzione che hanno fatto seguito alle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.


4 febbraio 2020


...

In merito al condominio di via fratelli Sciamanna n. 4 si precisa che l’allarme lanciato dall’Amministratrice dello stesso condominio, Dott.ssa Simona Maria Italia, con un articolo, forse precipitoso, apparso su un quotidiano cartaceo del 21-01-2020 con il titolo “dodici famiglie nel palazzo a rischio crollo” è stato ridimensionato.





...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha firmato la revoca del provvedimento con il quale, a seguito delle scosse di terremoto dell’ottobre 2016, aveva dichiarato non utilizzabile un edificio sito in via Terme Romane.


3 febbraio 2020


...

Musica e solidarietà insieme domenica pomeriggio (2 febbraio), a partire dalle ore 17, al teatro Feronia. Nell’ambito del progetto “Marche inVita”, realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con Consorzio Marche Spettacolo e Amat per la promozione di attività di spettacolo dal vivo nei Comuni colpiti dal sisma, i Teatri di Sanseverino presentano l’esibizione live dell’artista Aurora Kuda.



...

Proseguono, nel territorio della provincia di Macerata, i controlli della Polizia di Stato, in attuazione delle direttive ministeriali che rispondono all’esigenza di contrastare il numeroso aumento delle vittime della strada nell’ambito dell’attività di contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione per aver assunto sostanze stupefacenti e/o psicotrope.


1 febbraio 2020

...

“Chiedo che prima di tutto sia ritirata la nefasta Determina 742 e che poi si parli dei piani per l’ospedale di San Severino Marche”. Il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, ha chiuso così la seduta del Consiglio comunale d’urgenza monotematico convocato, al teatro Italia, con un unico punto all’ordine del giorno: “Determina 742 del 31/12/2019 – Piano Sanitario Regionale”.


31 gennaio 2020

...

In programma sabato, 1 febbraio, a Castelraimondo, la prima edizione del "Carnevale medievale", organizzato dalla Militia Bartholomei insieme alla Pro Loco di Castelraimondo con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Castelraimondo, gli Arcieri De Varano, l'associazione IoNonCrollo, Aspidum Sagittas, la Compagnia dei Morlacchi, le Soavi Allegrezze, i Tamburini Tympana Raymundi con i baby tamburini.






30 gennaio 2020


...

L’Università di Camerino sta portando avanti una serie di iniziative per garantire azioni e comportamenti il più possibile ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente che ci circonda, presentate lo scorso 4 ottobre in occasione del lancio della campagna #istruzionenoestin-zione, in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (www.istruzionenoestinzione.it)


...

Fissato nel pomeriggio di giovedì 30 gennaio a Rieti il tavolo tecnico congiunto con gli Uffici Speciali Ricostruzione delle 4 regioni colpite dal sisma 2016 e i componenti del Tavolo Tecnico Sisma in rappresentanza della Rete Professioni Tecniche.


...

Nella mattinata di sabato 25 gennaio 2020, presso l’IPSIA “Don Enrico Pocognoni” di Matelica, si è svolto il primo di una serie di incontri di formazione ed approfondimento per gli alunni dell’indirizzo Odontotecnico, in collaborazione con l’associazione di categoria “OdM” Odontotecnici delle Marche. Tema centrale della giornata è stato “Tampone occlusale in protesi mobile”, trattato dall’odontotecnico e rappresentante degli OdM Giampiero Monterubbiano.