12 febbraio 2020




...

"Sopravvivere all'adolescenza" e "Il difficile mestiere del genitore" sono i titoli di un doppio ciclo di incontri dedicati rispettivamente ai ragazzi della scuola media Mons. Paoletti e ai loro genitori.


...

Anche la Città di San Severino Marche ha celebrato il Giorno del Ricordo, ricorrenza istituita come solennità civile nazionale con legge del 30 marzo 2004 per rendere memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.


...

Sabato 15 febbraio Nine Below Zero, cult band londinese che ha scritto un pezzo di storia del British Blues con il suo esplosivo mix di blues, rock e rhythm and blues, arriva sul palco del Teatro Piermarini di Matelica nella stagione promossa dal Comune con l’AMAT per uno degli eventi internazionali più importanti della stagione Winter di San Severino Blues.


...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha revocato l’Ordinanza di inagibilità di un edificio sito in via Salimbeni, in pieno centro storico, dichiarato non utilizzabile a seguito delle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.



11 febbraio 2020






...

Rilanciare il turismo nel territorio dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, che comprende 15 Comuni della Provincia di Macerata inseriti nel “cratere” del terremoto, attraverso la realizzazione di piattaforme multimediali (portale e app) georeferenziate e costantemente aggiornate con contenuti interattivi, immersivi e multimediali .


10 febbraio 2020



8 febbraio 2020


...

“Quale sarebbe il piano per l’ospedale “Bartolomeo Eustachio” che il direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni, pubblicamente ha detto di avere? Aspetto con ansia che venga presentato a me e ai cittadini visto che da questo dipende il presente, e il futuro, di un servizio essenziale come quello alla salute, non solo della nostra città ma di un intero territorio già martoriato dagli effetti del terremoto”.



...

Piccoli, affamati e abbandonati sul ciglio di una strada di campagna, in località Pitino, due cuccioli di cane da pastore maremmano abruzzese avrebbero fatto una brutta fine se alcuni cittadini non avessero fatto una segnalazione alla Polizia Locale di San Severino Marche che è intervenuta ed ha recuperato gli animali per consegnarli poi al rifugio di Colle Altino della Lega Nazionale per la Difesa del Cane dove ora sono in attesa di qualcuno che li adotti.


...

Nella sede dell’Unione Montana Potenza Esino Musone è tornato a riunirsi il Comitato d’indirizzo della Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito costituito, per statuto, dai sindaci dei Comuni ricadenti nella Riserva, da un rappresentante delle associazioni di protezione ambientale, da un rappresentante delle associazioni di categoria degli agricoltori, da un rappresentante dell’Anpi, da un rappresentante del settore Ambiente della Provincia di Macerata e dall’assessore con delega ai parchi della Regione Marche.



...

Sabato (8 febbraio), alle ore 17, il teatro Italia ospita la tappa del tour itinerante dell’Aic Marche onlus, l’associazione italiana celiachia, per parlare delle problematiche e delle questioni che interessano molto da vicino chi è affetto da questa patologia.


...

La Regione Marche e la Fondazione Carima rendono noto l’esito dell’avviso pubblicato lo scorso dicembre per l’assegnazione di contributi in favore dei Comuni del cratere sismico della provincia di Macerata a sostegno di iniziative di tutela e valorizzazione degli archivi storici.


7 febbraio 2020

...

Sono 4 i “nonni in servizio” che hanno aderito al progetto di servizio civile a Castelraimondo. Il Comune di Castelraimondo ha aderito infatti al progetto regionale di servizio civile per anziani e tramite l'Ambito sociale 17 ha proposto il progetto "Nonni in servizio" che è stato approvato e finanziato.








6 febbraio 2020



...

Completamente rientrata l’allerta meteo causata dalle forti raffiche di vento che, per tutta la giornata di ieri, hanno sferzato il territorio settempedano, ora si contano i danni.


5 febbraio 2020





Vivere Camerino, Direttore Responsabile Riccardo Antonelli, testata iscritta al Roc e registrata presso il tribunale di Macerata il 17 /04/2021 con il numero 1758/2021
Redazione: Strada Provinciale Muccese 256, snc - Matelica.
Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: http://vivere.biz/atJP - Tel. 366.2936708.
Accedi | Pagina generata in 1.39 secondi