IN EVIDENZA

Il Camerino riceve la Folgore Castelraimondo: "Il derby è una partita a parte"

E’ sinceramente un Camerino ritrovato, ma soprattutto motivato quello che si appresta ad affrontare il pur sempre delicato derby contro la Folgore Castelraimondo, in programma al Livio Luzi con inizio alle ore 15,00. Le buone prove contro le big e soprattutto la vittoria di Porto Recanati sono il miglior viatico per i biancorossi di mister Christian Cervelli per preparare al meglio questa sfida.

5 aprile 2020


4 aprile 2020



...

Nel video messaggio serale di venerdì 3 aprile del sindaco di Camerino, è stato comunicato l'aggiornamento sui casi di Covid-19 in città.


...

“La riattivazione del Pronto Soccorso all’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche è un imperativo categorico d’obbligo. E’ assurdo che ancora non si sia proceduto in tale direzione in piena emergenza pandemia visto che questo è, ormai, l’unico ospedale No-Covid19 di tutta la provincia di Macerata. Mi chiedo perché non l’abbiano già fatto. A me sembra scontato farlo, ne vale la vita di tutti”.



...

In questo momento di emergenza mondiale, in cui l'ospedale di Camerino ed il personale tutto sono impegnati in prima linea, nella lotta contro il Coronavirus, il Lions Club di Matelica ha voluto dare vita a questo service, per dare un contributo allo sforzo dei sanitari, con un piccolo gesto volto ad agevolare il loro lavoro.




...

Altre 26 vittime in un giorno. E' drammatico il bollettino giornaliero del Gores che aggiorna i decessi per Covid-19 nella regione Marche. Sabato 4 aprile si sono registrati altri 26 decessi, per un totale di 598 morti dall'inizio dell'epidemia.



...

Musica contro il virus. Suonar Lontano per sentirsi vicini. L’emergenza sanitaria che stravolge le nostre vite si combatte anche a colpi di zampogna, arpa e bouzouki. Con una ricetta semplice: Anima Folk e Spirito di Montelago.



...

L’Università di Camerino prosegue la sua attività di divulgazione scientifica rivolta in particolare agli studenti delle scuole superiori, cambiando anche in questo caso la modalità di erogazione, che naturalmente ai tempi del coronavirus è quella telematica.


...

Niente uova, colombe e specialità di pasticceria artigiana sulle tavole pasquali. Ne vieta la vendita un’interpretazione governativa del Dpcm 11 marzo 2020 in materia di contenimento dell’emergenza Covid-19 in base alla quale le imprese artigiane di pasticceria, obbligate alla chiusura, non possono vendere i loro prodotti nemmeno attraverso la modalità di asporto che è consentita invece ad altre attività.




3 aprile 2020






...

Nuovo personale per gli Uffici Speciali regionali e un’altra forte iniezione di liquidità in arrivo per le imprese ed i professionisti impegnati nella ricostruzione del Centro Italia dopo il sisma del 2016, ora costrette a chiudere i cantieri in seguito all’emergenza Coronavirus.





...

Prima puntata del racconto “A passeggio per la città”, l’iniziativa che l’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di San Severino Marche ha deciso di lanciare, attraverso la propria pagina Facebook, per i tanti settempedani, e non solo, costretti a casa dall’emergenza Coronavirus, allo scopo di offrire un piccolo svago culturale.


...

L’ufficio Servizi alla Persona del Comune di San Severino Marche informa che la Regione, a seguito dell'attuale situazione di emergenza sanitaria, ha comunicato che tutti i certificati di agevolazione tariffaria in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, compresi quelli relativi al Trasporto Pubblico Locale, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020, ai fini dell'acquisto di titoli di viaggio agevolati.


...

Il Coordinamento regionale di Italia Viva Marche esprime ampio apprezzamento per le recenti decisioni già assunte dal neo Commissario per la Ricostruzione, Giovanni Legnini e per le sue dichiarazioni sulla volontà di ridefinire e semplificare in tempi brevi le norme esistenti per consentire, compatibilmente con la situazione generale di emergenza sanitaria, il riavvio, appena possibile e con le dovute garanzie per i lavoratori, dei cantieri nell’area del sisma.



...

Ancora una proroga per la chiusura degli sportelli clienti di Viva Servizi. Il DPCM del 01 aprile 2020 ha stabilito la chiusura delle attività fino al 13 aprile. Viva Servizi ha sospeso l’attività degli sportelli clienti già dal 5 marzo con l’obiettivo di contrastare e contenere la diffusione del virus.


2 aprile 2020





...

Ha prodotto già abbondanti frutti la raccolta fondi intrapresa dal Rotary Club Camerino insieme all’Associazione “Io non crollo”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, a favore del Covid Hospital camerte e proprio oggi sono stati consegnati da alcuni soci al dott. Alessandro Ranciaro 60 igienizzanti per le infermiere dell’ADI del distretto di Camerino.