6 aprile 2020


...

Mascherine anti-Coronavirus fai da te per la famiglia e qualche altro caro conoscente. Le realizza una giovane mamma camerte con l’hobby per la sartoria. In tempi di emergenza per reperire i dispositivi di protezione individuale ci si arrangia anche in casa e se si ha già la passione per il cucito non è un grande sacrificio.





...

Con l’aggiornamento dei dati relativi al contagio da Covid-19 nel nostro Comune di Castelraimondo, purtroppo con profondo dispiacere diamo l’ultima notizia che avremmo voluto ricevere, quella del decesso di un ospite della casa locale di ospitalità che nei giorni scorsi era risultato positivo al virus ed era successivamente stato ricoverato all’ospedale di Civitanova.




...

Il Gores ha comunicato gli esiti dei tamponi analizzati nelle ultime 24 ore: i positivi sono 123 su un totale di 780 analizzati. Si sta dunque consolidando la curva della stabilizzazione dei contagi, che anzi, in valori assoluti, evidenzia un minor numero di contagio rispetto all'inizio dell'epidemia. Unica eccezione la provincia di Ancona dove invece i contagi continuano a salire e doppiano quelli di Pesaro.










...

“Da maceratese, figlio di medico anestesista ho cercato di fare qualcosa per rendere un po’ più sicuro il lavoro dei medici di base, per quello che è possibile da singolo cittadino, donando protezioni individuali come visiere e camici di cui sono carenti. Stanno rischiando di essere il soldato Ryan nella lotta alla pandemia: esposti in massa alla potenza di fuoco del Covid-19 senza nemmeno la parvenza di adeguati giubbotti anti-proiettili”.








5 aprile 2020


4 aprile 2020





...

“La riattivazione del Pronto Soccorso all’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche è un imperativo categorico d’obbligo. E’ assurdo che ancora non si sia proceduto in tale direzione in piena emergenza pandemia visto che questo è, ormai, l’unico ospedale No-Covid19 di tutta la provincia di Macerata. Mi chiedo perché non l’abbiano già fatto. A me sembra scontato farlo, ne vale la vita di tutti”.


...

In questo momento di emergenza mondiale, in cui l'ospedale di Camerino ed il personale tutto sono impegnati in prima linea, nella lotta contro il Coronavirus, il Lions Club di Matelica ha voluto dare vita a questo service, per dare un contributo allo sforzo dei sanitari, con un piccolo gesto volto ad agevolare il loro lavoro.






...

Musica contro il virus. Suonar Lontano per sentirsi vicini. L’emergenza sanitaria che stravolge le nostre vite si combatte anche a colpi di zampogna, arpa e bouzouki. Con una ricetta semplice: Anima Folk e Spirito di Montelago.