Nella giornata di giovedì 16 aprile il mercato settimanale a Matelica si svolgerà in edizione ridotta e rimodulata, in attuazione alle disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, ed alle disposizioni del DPCM 10/04/2020, recanti misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.
dal Comune di Matelica
Ammonta a mezzo milione di euro l’importo per gli interventi di messa in sicurezza dell’abbazia di Sant’Eustachio in Domora che il Segretariato regionale per le Marche del Ministero per i beni e le attività culturali, a firma dell’architetto Corrado Azzolini, ha ufficializzato nell’ambito di una collaborazione avviata con i tecnici del Comune di San Severino Marche e che, finalmente, dopo anni di attese tenterà di salvare dal degrado uno degli insediamenti eremitici più antichi e significativi dell’Appennino centrale.
dal Comune di San Severino Marche
“La nostra provincia non ha bisogno di un ospedale unico ma ha bisogno di ospedali che sono i luoghi dove le persone dovrebbero essere curate. La questione dell’ospedale unico è questione politica, la tratti chi in questa emergenza non ha evidentemente altro da fare. Si lasci la scelta ai rappresentanti del territorio, che sono i sindaci, e si convochi la Conferenza di questi che da tempo non si riunisce più”.
dal Comune di San Severino Marche