16 aprile 2020




...

Nella giornata di giovedì 16 aprile il mercato settimanale a Matelica si svolgerà in edizione ridotta e rimodulata, in attuazione alle disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, ed alle disposizioni del DPCM 10/04/2020, recanti misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.




...

Ammonta a mezzo milione di euro l’importo per gli interventi di messa in sicurezza dell’abbazia di Sant’Eustachio in Domora che il Segretariato regionale per le Marche del Ministero per i beni e le attività culturali, a firma dell’architetto Corrado Azzolini, ha ufficializzato nell’ambito di una collaborazione avviata con i tecnici del Comune di San Severino Marche e che, finalmente, dopo anni di attese tenterà di salvare dal degrado uno degli insediamenti eremitici più antichi e significativi dell’Appennino centrale.





15 aprile 2020



...

Purtroppo è stato accertato un primo caso isolato di Coronavirus anche a Serravalle di Chienti. Oltre al paziente positivo, che si trova ricoverato al Covid Hospital di Camerino, si registra anche una persona in quarantena.





...

“La nostra provincia non ha bisogno di un ospedale unico ma ha bisogno di ospedali che sono i luoghi dove le persone dovrebbero essere curate. La questione dell’ospedale unico è questione politica, la tratti chi in questa emergenza non ha evidentemente altro da fare. Si lasci la scelta ai rappresentanti del territorio, che sono i sindaci, e si convochi la Conferenza di questi che da tempo non si riunisce più”.



14 aprile 2020




...

A seguito dell’improvviso aggravarsi delle già precarie condizioni di salute si è spento, nelle scorse ore, al Covid Hospital di Civitanova Marche don Luigi Angeloni, 98 anni, già parroco nella frazione di Parolito.




...

Un dolce pensiero pasquale da parte della Cri di Camerino è arrivato nella giornata di ieri (venerdì 10 aprile) a chi è impegnato in prima linea nella lotta al Coronavirus ed anche agli abitanti colpiti più duramente dal terremoto ed ospitati nelle aree Sae.






...

Mercoledì 15 aprile il Centro medico Blugallery riprenderà le proprie attività diagnostiche che erano rimaste sospese nelle ultime settimane a seguito delle disposizioni normative introdotte dal Governo per fronteggiare l'emergenza sanitaria.