28 maggio 2020









...

A partire dal 28 maggio le imprese che operano nei cantieri della ricostruzione del Centro Italia colpito dal sisma del 2016 possono presentare, attraverso Invitalia, le domande per ottenere i contributi INAIL per il contenimento dei rischi di contagio all’interno dei cantieri.







27 maggio 2020







...

Sarà la musica il filo conduttore degli eventi camerti, dopo l'emergenza Covid19. Camerino non rinuncia alla cultura, ma si riorganizza, puntando proprio su due importanti manifestazioni e confermando Il premio internazionali Massimo Urbani e il Camerino Festival.



...

Nel pomeriggio di lunedì 25 maggio è avvenuta una cospicua donazione di oltre 400 kg di prodotti alimentari da parte della catena di supermercati Superconti alla Città di Camerino.





26 maggio 2020

...

Con la scomparsa nei giorni scorsi (il 16 maggio) del mitico fisarmonicista Paolo Esposto (60 anni), che ha combattuto a lungo con una malattia incurabile, se n'è andato un pezzo importante dell'omonima band "Orchestra Esposto" del liscio ed allo stesso tempo una lunga pagina della storia della musica camerte, che va dalla metà degli anni '70 fino al 2000 (anno di cessata attività del gruppo).








...

Dopo la sospensione delle attività sportive a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 la Polisportiva Serralta ha ufficialmente richiesto al sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, di poter tornare a riaprire gli impianti sportivi impegnandosi nell’osservanza delle diverse linee guida emanate in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020, recante “Ulteriori disposizioni attuative del Decreto legge del 25 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica".


25 maggio 2020

...

“L’ospedale di Camerino tornerà presto alla sua efficacia e più efficiente di prima. Quando ci chiedono aiuto noi della montagna ci siamo sempre, speriamo che questa esperienza serva a ricordare agli altri di sostenerci nelle nostre esigenze, soprattutto d’ora in avanti”.