2 luglio 2020


...

I vertici della Andrea Bocelli Foundation (ABF) nelle persone del Vice Presidente Veronica Berti Bocelli e del Direttore Generale Laura Biancalani, insieme al Sindaco di Camerino Sandro Sborgia, al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e a Lucia Sciacca Direttore Comunicazione e Sostenibilità Generali Country Italia hanno inaugurato ufficialmente lo strumento di tomografia assiale computerizzata (TAC) arrivato nei giorni scorsi presso l’Ospedale di Camerino.


...

Illustrata oggi (mercoledì 1 luglio) presso la sede del Cus Camerino la seconda edizione dello stage "Soccer Camp", per giovani calciatori (dai 6 ai 16 anni), organizzato dall'Associazione Striker's Academy del tecnico camerte Giovanni Migliorelli (allenatore professionista UEFA ed attualmente alla guida della Primavera del Perugia) e del suo staff, che si avvale della collaborazione tecnica del Cus Camerino.


...

È il sindaco di Fiastra, Sauro Scaficchia, componente del consiglio dell’Unione Montana ed ex presidente della Comunità Montana Marca di Camerino, ad intervenire per primo sulla questione sollevata dai sindaci di Castelsantangelo, Monte Cavallo e Valfornace in merito al lamentato non accoglimento della loro richiesta di adesione all’Unione Montana Marca di Camerino (leggi).










...

Nella provincia di Macerata il periodo marzo-maggio 2020 (295 iscrizioni) segna una variazione assoluta di -293 imprese pari a -49,8% rispetto a marzo-maggio 2019 (588 iscrizioni); a Fermo la variazione è di -233 imprese (402 iscrizioni nel 2019 e 169 nel 2020) con un -58%, mentre ad Ascoli Piceno è di -194 imprese iscritte pari a -54,2% (358 iscrizioni nel 2019 e 164 nel 2020).


1 luglio 2020



...

AMAT – circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo delle Marche –Regione Marche, MiBACT e i Comuni di Ascoli Piceno, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Cupra Marittima, Fabriano, Falerone, Fano, Osimo, Matelica, Monte Rinaldo, Pesaro, Porto San Giorgio, San Severino Marche, Sirolo e Urbisaglia - proseguono la proposta di spettacolo dal vivo nonostante la difficoltà del momento legata al Covid rinnovando e proteggendo l’appuntamento con il TAU Teatri Antichi Uniti, prezioso luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo che da ventidue anni è un fiore all’occhiello della scena nazionale.







...

Si è tenuto lunedì sera, nel salone Rubner di Pieve Torina, un importante incontro tra tecnici e referenti dell’Ufficio Speciale Ricostruzione della Regione Marche per ragionare insieme sulle opportunità concesse dall’ordinanza n° 100 disposta dal commissario straordinario per il sisma, Giovanni Legnini, in merito alle nuove procedure di semplificazione per la ricostruzione post sisma.


...

Il Commissario alla Ricostruzione dei territori colpiti dal sisma 2016, Giovanni Legnini, nel corso di un incontro avvenuto questa mattina a Roma con il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha stabilito di individuare nel giro di una settimana una soluzione destinata al completamento dei lavori di ricostruzione della scuola ITIS Divini, fermi ormai da molti mesi.


...

"Le bugie del PD e dei Cinquestelle ai terremotati delle Marche hanno le gambe cortissime: il no all’emendamento Lega per il rinnovo della Zona Franca Urbana arriva mentre è ancora fresco d’inchiostro l’annuncio trionfale dell’assessore Sciapichetti che comunica il misero aiutino elettorale ricevuto dal Commissario Legnini. La verità è nei fatti: i terremotati perdono 144 milioni a fronte di una mancetta di 16 ai comuni amici. Un solo commento: vergognatevi!”


...

Siete dei veri e propri appassionati di poker, ma solo alle prime armi? Allora spesso e volentieri può nascere la curiosità di approcciarsi con qualche torneo giusto per testare le proprie capacità e abilità, ma nella maggior parte dei casi ovviamente manca l’esperienza necessaria per affrontare un torneo in modo ottimale.


...

Inventati dai francesi a cavallo tra la fine del settecento e l’inizio dell’ottocento, i casinò rappresentano, a tutt’oggi, uno dei luoghi prediletti nel mondo per quanto concerne il gioco ed il divertimento. Sbarcati in Italia durante l’epopea di Napoleone III, le sale da gioco hanno caratterizzato, spesso, la storia del nostro paese, divenendo un luogo d’élite e, a volte, considerato assai lussuoso.


30 giugno 2020