15 luglio 2020









...

Lunedì si è tenuto presso i locali comunali un tavolo di confronto voluto dall'amministrazione comunale (presenti il Sindaco Giuseppetti, il vice Di Tomassi, l'Assessore Minnucci ed i consiglieri Ciarlantini, Pontoni ed Ansovini) con la minoranza consiliare (presenti i consiglieri De Angelis, Biondi e Cataldi), per discutere ed approfondire lo stato e le prospettive della ricostruzione.


14 luglio 2020

...

L'Università di Camerino ancora da record! Per il diciassettesimo anno consecutivo, infatti, Unicam si conferma al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata come ogni anno dal Censis e pubblicata oggi dal quotidiano La Repubblica, ottenendo un punteggio medio di 93,5, guadagnando ancora rispetto al punteggio dello scorso anno.





...

Una vacanza, con tutte le assistenze e cure necessarie, per la terza età. Il Comune di Camerino organizza, anche quest’anno, un soggiorno estivo a Rimini, all’Hotel Aragosta (*** Sup) dal 23 agosto al 6 settembre 2020 (14 giorni di pensione completa).



...

Nuovi investimenti per migliorare la sicurezza pubblica: la Giunta comunale di San Severino Marche ha deciso di ampliare il numero delle telecamere di videosorveglianza in piazza del Popolo, in via San Giovanni, via Indivini, via del Glorioso, nella rotatoria posta all’intersezione tra viale Varsavia e viale della Resistenza e nei giardini di via Padre Giuseppe Zampa.







13 luglio 2020


...

È stata recuperata dai vigili del fuoco di Camerino e di Macerata, insieme ai soccorritori del Cai e ai carabinieri della stazione del Parco dei Sibillini di Fiastra, la signora del maceratese di 65 anni (A. S. nata a San Severino), che verso le ore 14,30 di oggi era scivolata rovinosamente in località Pescolletta, lungo il sentiero che porta a Pizzo Tre Vescovi.


...

Presentato all’orto botanico il libro da titolo “La sala del palazzo de questi Varani... Storia e decorazione della Sala Grande del Palazzo ducale di Camerino", edito da Unicam, Camerino 2020, e curato da Fiorella Paino.




...

È stata davvero una piacevole serata estiva quella andata in scena nella suggestiva Arena La Cava di Ripe San Ginesio, organizzata in modo impeccabile dalla locale ASD con in testa il presidente Andrea Tardella, il quale all'inizio, visibilmente commosso, ha ringraziato l'amministrazione comunale che ha contribuito per la riuscita della serata.



...

Come gruppo di “Per Matelica” abbiamo notato con piacere un articolo pubblicato su “L’Azione” a firma di Igino Colonnelli, presidente del Centro Studi Storici “Don Enrico Pocognoni” che ribadisce la richiesta presentata al Sindaco il 04/03/2020 di intitolazione di vie cittadine a tre matelicesi morti sotto le bombe della seconda guerra mondiale, degni di essere onorati come eroi: Quinto Pallotta (Matelica 25/11/1897 Zara 16/12/1943), Nazzareno Pettinelli (Matelica 29/01/1898 Zara 16/12/1943), Giuseppe Zamparini (Matelica 25/04/1897 Zara 16/12/1943).


...

La matricola Elisabetta Cocciaretto, giovane promessa del tennis italiano, ha debuttato nel migliore dei modi anche ad Unicam, dove nella giornata di oggi ha superato molto bene il suo primo esame vero (dopo due appelli di Diritto Romano , turni di qualificazione) da studente presso la Scuola di Giurisprudenza, quello di Filosofia del diritto.






...

Lo staff dirigenziale del Serralta calcio a 5 (conferme per Compagnucci come dirigente responsabile, Cardorani come ds, Giorgi come preparatore dei portieri e per tutti gli altri con le new entry rappresentate dagli ex giocatori Mario Scocchi e Massimo Dignani, il primo preparatore atletico, il secondo dirigente), ha lavorato benissimo in queste settimane tanto da costruire una squadra che sembra, sulla carta, promettere assai bene.


...

Rocco Briganti e Alessio Lucarelli hanno detto sì ed anche per la prossima stagione sposeranno il progetto San Ginesio.


11 luglio 2020