IN EVIDENZA

Il Camerino riceve la Folgore Castelraimondo: "Il derby è una partita a parte"

E’ sinceramente un Camerino ritrovato, ma soprattutto motivato quello che si appresta ad affrontare il pur sempre delicato derby contro la Folgore Castelraimondo, in programma al Livio Luzi con inizio alle ore 15,00. Le buone prove contro le big e soprattutto la vittoria di Porto Recanati sono il miglior viatico per i biancorossi di mister Christian Cervelli per preparare al meglio questa sfida.

27 settembre 2020

26 settembre 2020


...

“A differenza di Governo e maggioranza che si ricordano dei terremotati solo per le passerelle pre-elettorali, la Lega non ha mai smesso di occuparsi dei territori colpiti dal sisma del Centro Italia e torna a farlo anche con importanti emendamenti al Dl Agosto. Non va dimenticato che le statistiche ufficiali ci parlano di una ricostruzione privata ferma al 5%, per questa ragione riteniamo doveroso agire laddove il Governo è intervenuto troppo tiepidamente: prorogando al 31 dicembre 2021 la sospensione dei pagamenti per le utenze e le forniture dei servizi di energia elettrica, acqua e gas, assicurazioni e telefonia per tutti gli immobili, agibili e inagibili, delle zone del sisma e permettendo la successiva rateizzazione delle fatture sospese non solo a 36 mesi, ma dilazionandola per un periodo non inferiore a 120 mesi”.




...

Una mostra dedicata al più grande artista settempedano del Novecento. La Città di San Severino Marche rende omaggio a Remo Scuriatti con un’esposizione che ne ricorderà la sua straordinaria figura di pittore e fotografo in occasione del 120esimo anniversario della nascita.



...

GALASSICA è il Festival dell'Astronomia itinerante ma tutto marchigiano dal 4 al 10 ottobre, a Camerino in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino UniCAM ed in contemporanea con la settimana mondiale dello spazio World Space week.




...

Al fine di garantire la sicurezza durante i lavori di manutenzione straordinaria del cimitero urbano di San Michele alcuni settori del cantiere in corso, nell’area delle tombe ipogee, sono stati chiusi ai visitatori.


25 settembre 2020

...

E’ stato pubblicato per la prima volta su questo sito precisamente il 15 luglio 2019, l’articolo dal titolo “Non può finire così” (leggi), con cui la giornalista e scrittrice camerte Donatella Pazzelli ha poi ricevuto la segnalazione di merito ed il conseguente Premio Piemonte Letteratura (Narrativa e Poesia), giunto alla sua 27° edizione, nella sezione “Narrativa Breve su Identità e Territorio”.




...

Per l’ennesima volta ribadiamo il NO di “Per Matelica” alla localizzazione di un impianto di raccolta di rifiuti nel nostro comune. Crediamo nel nostro territorio e lo dobbiamo difendere in tutte le sedi opportune.





24 settembre 2020









...

Con 1564 preferenze personali Loredana Riccio, candidata al Consiglio Regionale delle Marche per la Provincia di Macerata nella lista del Partito Democratico, è la terza donna più votata, dopo Elena Leonardi (FdI) e Anna Menghi (Lega). La Riccio è anche la prima donna più votata nell'ambito della coalizione del Centro-Sinistra.





...

Accendere i riflettori su due siti storico-archeologici e aumentare tra i cittadini la consapevolezza del valore "patrimoniale" dei beni comuni, e del beneficio che deriva dal vivere immersi in questo “patrimonio”, tanto per la sua portata storica, quanto per le attività attuali.


23 settembre 2020





...

Dopo mesi di intenso lavoro, il Comune di Camerino ha pubblicato nel mese di settembre la gara per la redazione dei piani particolareggiati delle zone perimetrate.


...

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, per voce del presidente Andrea Spaterna, esprime il proprio cordoglio alla famiglia e ai colleghi di Paola Lucarini, il carabiniere forestale scomparso giovedì scorso per un malore improvviso.