IN EVIDENZA





1 novembre 2020

31 ottobre 2020

...

Strada Provinciale Muccese 256 chiusa per circa un'ora questa mattina (venerdì 30 ottobre) nel tratto fra Canepina e Camerino, a causa di in incidente avvenuto intorno alle ore 7 all'incrocio con la Strada Provinciale 94 per località Le Calvie provocato probabilmente da una mancata precedenza.





...

Si è conclusa la quarta edizione del progetto Donaction. Quest’anno, per via dell’emergenza sanitaria, non è stato possibile ricevere studenti e studentesse nel Palazzo della Regione, come di consueto per la premiazione.









...

Il consiglio regionale dilettanti della FIGC del 28 ottobre ha deciso sulla momentanea sospensione dei Campionati dalla categoria Eccellenza fino alla Terza Categoria ed emanato nuove disposizioni sullo svolgimento degli allenamenti.



...

“Quel 30 ottobre 2016 faceva ripiombare nell’incubo una popolazione già provata e devastata, un territorio già diffusamente martoriato che la scossa più pesante ha maggiormente ferito. Oggi, a distanza di quattro anni, siamo negli stessi luoghi per un’occasione significativa: inaugurare due strutture importanti a servizio delle comunità. Perché la ricostruzione non deve essere solo fisica e materiale degli edifici, ma sociale ed economica, e quindi deve passare attraverso la restituzione dei servizi sul territorio. Oggi queste due opere ne sono un esempio”.





30 ottobre 2020



...

Si rende noto che, sulla base delle comunicazioni ufficiali pervenute dalle competenti autorità sanitarie, sono risultate positive n. 2 nuove persone, n. 3 persone già in isolamento fiduciario sono risultate positive e n. 3 ulteriori persone sono state poste in isolamento fiduciario.





...

L’Università di Camerino e gli altri Atenei delle Marche hanno adottato una serie di misure per fronteggiare l’emergenza Covid-19 che consentono di poter proseguire nella massima sicurezza lo svolgimento delle attività didattiche anche in presenza, senza dover ricorrere alla sola modalità telematica: è quanto hanno stabilito all’unanimità i Rettori dei quattro Atenei marchigiani nel corso della riunione del Comitato Regionale di Coordinamento dei Rettori delle Università Marchigiane (C.R.U.M.) tenutasi ieri mattina e coordinata dal Rettore dell’Università di Camerino prof. Claudio Pettinari.


...

“Tra giornali e televisioni siete tutti capaci di leggere e ascoltare cosa sta succedendo in Italia e nel mondo, ma ci sono dei risvolti che spesso si tende a sottovalutare. Fino alla settimana scorsa abbiamo fatto quasi sempre due tamponi di media a settimana per via dei quattro giorni inizialmente previsti dal protocollo e poi dalla presenza di turni infrasettimanali. Questa è la prima vera settimana in cui il tampone è stato fatto venerdì scorso e si ripeterà di nuovo solo domani”.






...

In seguito alle segnalazioni ricevute relative a furti e danneggiamenti nel centro storico, il Sindaco Sandro Sborgia ha interessato il Comando Carabinieri e la polizia locale per gli accertamenti e le indagini del caso e contemporaneamente è in contatto con la Prefettura al fine di verificare la possibilità dell'impiego di ulteriori unità dell'Esercito a presidio della zona rossa.



...

Nella mattina di giovedì 29 ottobre tre delegazioni della Confartigianato Imprese MC – AP – FM sono state ricevute rispettivamente dai prefetti di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.


29 ottobre 2020


...

Si sono conclusi i lavori di recupero delle fontane storiche disseminate sul territorio di Valfornace, primo passo volto alla riscoperta degli antichi luoghi di sosta della transumanza di cui erano disseminati gli ex comuni di Fiordimonte e Pievebovigliana.