In pensione il comandante dei carabinieri forestali di Camerino

2' di lettura 06/02/2020 - Il 3 febbraio è stato l’ultimo giorno di lavoro per il Comandante della Stazione Carabinieri Forestale di Camerino, Brig. Ca. Q.S. Bruno Moriconi, che dal 4 febbraio è stato collocato in congedo per anzianità di Servizio.

Comandante della Stazione C.F.S. di Camerino dal 2000 al 2016, dopo l’accorpamento della Forestale all’Arma dei Carabinieri è tornato alla guida del medesimo Reparto dal 2019 fino al congedo di questi giorni. Dopo il conseguimento del diploma di Geometra ha prestato Servizio nei Bersaglieri fino al raggiungimento del grado di Tenente quindi, nel 1987, animato dalla propria passione ed attitudine per la tutela del territorio naturale, è entrato nel Corpo Forestale dello Stato iniziando dalla qualifica di Guardia. Nella sua lunga carriera ha espletato quotidiana e meticolosa attività di polizia ambientale di prossimità, dedicandosi con profondo spirito di servizio anche alle funzioni di protezione civile nei più severi contesti emergenziali, quali gli eventi sismici del 1997 e del 2016, ricevendo per questo attestati di stima e riconoscenza dalle autorità locali e dalla popolazione.

Le dette attività gli sono valse il conferimento di una Lode concessa dall’allora Capo del Corpo Forestale dello Stato e di una Benemerenza di Protezione Civile. Si è distinto, inoltre, in numerose attività investigative, tra le quali l’operazione sul biogas denominata “green profit”, per la quale gli è stato concesso un Encomio dal Comando Carabinieri Tutela Forestale di Roma Il Brig. Moriconi, per il suo ultimo giorno di Servizio, ha ricevuto i saluti del Gen. Fabrizio Mari presso il Comando Regione Carabinieri Forestale “Marche” di Ancona, nonché del Col. Luigi Margarita presso il Gruppo Carabinieri Forestale di Macerata. In tale circostanza, i colleghi Carabinieri Forestali gli hanno donato una targa ricordo in segno di stima e amicizia apprezzata nel corso della onorata carriera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2020 alle 12:16 sul giornale del 07 febbraio 2020 - 2330 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfXG





logoEV
logoEV