Nonni in servizio a Castelraimondo

Hanno dato la disponibilità quattro persone, tre uomini e una donna, che hanno compiuto 60 anni di età e sono pensionati. I quattro volontari saranno impegnati in mansioni sociali e culturali, attività di trasporto di persone anziane e disabili per permettere loro di fruire delle varie strutture comunali, come ad esempio il centro diurno, centri di aggregazione, cimiteri, supermercati per la spesa, piscina, feste, in modo da contrastare l'isolamento e favorire la socializzazione. Ma anche accompagnamento bambini sugli scuolabus, attività di animazione nei centri di aggregazione per anziani e nella casa di riposo, collaborazione per la cura del verde pubblico, assistenza e informazioni alla popolazione durante le manifestazioni cittadine.
“Scopo del progetto è consentire ai volontari di mettersi a disposizione della comunità – ha spiegato Esperia Gregori, vicesindaco con delega ai servizi sociali – offrendo il proprio bagaglio di esperienza acquisita durante la loro vita. Attraverso l'interazione con generazione di ragazzi e minori essi hanno anche la possibilità di trasmettere loro nozioni e competenze nel campo della tradizione locale. Il progetto è realizzato in attività senza scopo di lucro ed ha durata di un anno. Siamo molto soddisfatti di essere stato l’unico Comune dove è stato possibile attivare questo bellissimo progetto e per questo ringrazio i nostri “nonni in servizio” che hanno voluto dare la propria adesione”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2020 alle 13:46 sul giornale del 07 febbraio 2020 - 3748 letture
In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comunicamonti, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bfXV
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone