Sisma e nuovo commissario, Gostoli (PD): "Buon lavoro a Legnini"

Giovanni Gostoli 1' di lettura 17/02/2020 - Buon lavoro a Giovanni Legnini, nuovo Commissario straordinario per la ricostruzione del Centro Italia. Bisogna accelerare la ricostruzione fisica delle abitazioni e delle infrastrutture, lo sviluppo e il rilancio economico, la ricostruzione delle comunità e del tessuto sociale delle popolazioni colpite dal sisma 2016-2017.

È possibile farlo prima di tutto accogliendo le richieste della Regione Marche e dei sindaci: proposte utili per semplificare e uscire dal pantano burocratico per la ricostruzione materiale. Siccome non ci può essere una rinascita se non si creano le condizioni per una ripartenza dello sviluppo economico, lavorativo e sociale delle comunità, allo stesso tempo occorre investire nel “Patto per lo sviluppo e la ricostruzione post sisma”.

Un Piano frutto del lavoro di concertazione iniziato a fine 2017 e proseguito nel 2018, promosso dal Consiglio regionale delle Marche insieme all’Istao, al quale hanno partecipato le quattro Universita marchigiane, i sindacati e le associazioni di categoria, i comuni. Il Patto è stato siglato già da tempo da Regione e Parti Sociali. Sono stati stabiliti gli ambiti di intervento dove investire le energie ed i fondi per lo sviluppo. L’analisi e la progettualità ha tracciato 11 sentieri di sviluppo e sono state individuate 8 aree integrate di intervento.


da Giovanni Gostoli
Segretario Regionale Pd Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2020 alle 16:44 sul giornale del 18 febbraio 2020 - 347 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, giovanni gostoli, pd marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgoh





logoEV
logoEV