Ricetta cocktail "Le Rue"

1' di lettura 12/05/2020 - La ricetta del cocktail "Le Rue" del creative barman Giampiero Lilliù. Semplice da ripetere in casa senza l'utilizzo di ingredienti introvabili.

Ingredienti
2 pesche
Meletti Dry Anisetta
2 lime
Passerina Brut Velenosi

Preparazione
Tagliare le pesche a fette ed immergerle in un contenitore con del Meletti Dry Anisetta. Aggiungiamo il succo di 2 lime e lasciamo riposare per 12 ore. Una volta che il composto sarà pronto, versarne 6 cl in un flute ghiacciato e colmare con Passerina Brut Velenosi (o uno spumante brut simile).

Il cocktail prende il nome dalle vie del centro di Ascoli Piceno visto che è composto da ingredienti tipici della città ascolana.

Giampiero Lilliù - Approda nel settore nel 2008 grazie a un'appassionata dedizione e da un sogno di un giovane vincente e idealista. Il suo intento non è solo quello di servire un cocktail: al primo posto c'è la sopresa e la ricerca degli ingredienti. Negli ultimi anni ha collaborato con diversi locali e discoteche, tra cui il Much More di Matelica. Dal 2018 è collaboratore per le degustazioni dell'azienda Silvio Meletti di Ascoli Piceno e alcuni dei suoi cocktail sono famosi su tutto il territorio nazionale. Cocktail che scopriremo uno ad uno all'interno di questa rubrica.






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2020 alle 18:33 sul giornale del 08 maggio 2020 - 50 letture

In questo articolo si parla di attualità, cucina, cocktail, ricetta, articolo, vivere in cucina, meletti, le rue, velenosi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blyA

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in cucina





logoEV