Autrice matelicese in lizza per il concorso "Giallo Ceresio"

Matelica, piazza 1' di lettura 27/07/2020 - La giovane autrice di Matelica Gioia Senesi, già vincitrice del Premio Giovani Autori 2019, è entrata tra i tre finalisti anche della seconda edizione del Premio promosso dal Comitato Claudio De Albertis all’interno del concorso letterario Giallo Ceresio organizzato dal Comune di Porto Ceresio (la Senesi è anche tra i 22 finalisti del Concorso generale).

La giovane autrice, 35 anni, è in lizza con il racconto dal titolo "Sentieri di confine", ambientato sul Lago Ceresio. La parola passerà ora alla giuria tecnica che entro il 25 ottobre renderà noto il nome del giovane vincitore.

Per la sezione under 35 opere inedite il Comitato ha messo a disposizione un premio di 500 euro lordi. Il Comitato Premio Claudio De Albertis ha confermato anche per la seconda edizione di Giallo Ceresio la sezione giovani-under 35 per entrambe le categorie del concorso, opere edite pubblicate (1000 euro) e racconti inediti ambientati in paesaggi lacustri reali (500 euro). “La nostra iniziativa - spiega Carla De Albertis presidente del Comitato - rientra in un più vasta attività a sostegno delle eccellenze giovanili e di talenti emergenti nel campo delle arti, della creatività e dell’ingegno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2020 alle 17:01 sul giornale del 28 luglio 2020 - 536 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brKx





logoEV