Coronavirus: sono 166 i nuovi contagiati nelle Marche

covid19 1' di lettura 14/10/2020 - Si impenna la curva del contagio nelle Marche a fronte di un aumento dei tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Il servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3082 tamponi: 1777 nel percorso nuove diagnosi e 1305 nel percorso guariti. I positivi sono 166 nel percorso nuove diagnosi: 54 in provincia di Ascoli Piceno, 39 in provincia di Ancona, 38 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Fermo, 10 in provincia di Pesaro Urbino e 4 fuori regione.

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (25 casi rilevati), contatti in setting domestico (47 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (30 casi rilevati), 3 rientri dall'estero (Romania, Albania e Tunisia), 2 casi riscontrati dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (7 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (13 casi rilevati), 3 contatti in setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (23 casi). Di 13 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.






Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2020 alle 11:47 sul giornale del 15 ottobre 2020 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, Riccardo Antonelli, articolo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byzz





logoEV
logoEV


Cookie Policy