Riunione tra Commissario straordinario per la ricostruzione e la nuova amministrazione di Ussita

legnini 2' di lettura 30/10/2020 - Nella mattinata di giovedì 29 ottobre 2020 si è tenuta presso la sede del Comune una riunione in videoconferenza con il Commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini, invitato dal Sindaco e dalla Giunta comunale, per affrontare varie tematiche riguardanti il territorio di Ussita.

Alla riunione erano presenti, per la struttura commissariale, oltre al Commissario, Avv. Giovanni Legnini, il Dott. Mario Sensini, l’Arch. Chiara Santoro ed il Geol. Gianni Scalella, per la Regione Marche, Ufficio Speciale per la Ricostruzione, l’Ing. Cesare Spuri e l’Ing. Andrea Crocioni, per il Comune di Ussita la Giunta comunale e il Responsabile dell’Ufficio tecnico, Geom. Patrizia Ortenzi.

Il Sindaco, dopo aver portato i saluti della Comunità di Ussita e ringraziato il Commissario Legnini per il lavoro che sta svolgendo per favorire l’avvio della ricostruzione, ha illustrato alcune problematiche legate alle perimetrazioni, ed ulteriori, relative più in generale a tutto il tema della ricostruzione post sisma 2016. Tutti gli intervenuti hanno apportato il loro contributo e dato il loro parere in merito agli aspetti illustrati dal Sindaco, di maggior urgenza e rilievo, per il territorio di Ussita e per favorire la sua ripartenza. Il Sindaco ha anticipato al Commissario Legnini che nella prima seduta di Giunta, verrà adottata una delibera con la quale si chiederà alla Regione Marche la de perimetrazione dei borghi di Ussita.

Il Sindaco e la Giunta comunale hanno ringraziato il Commissario per l’attenzione rivolta al nostro Comune e per l’adozione delle nuove ordinanze da parte della struttura commissariale, che vedono Ussita ed altri comuni, epicentro dei sismi del 2016, finalmente oggetto della giusta considerazione per sbloccare la situazione di stallo in cui si trovano ormai da quattro anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2020 alle 13:49 sul giornale del 31 ottobre 2020 - 361 letture

In questo articolo si parla di attualità, ussita, comune di ussita, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAdx





logoEV
logoEV


Cookie Policy