Acquaroli inaugura il camper per i tamponi che girerà l'entroterra maceratese (video)

Alla ristretta cerimonia ha partecipato anche il presidente della Regione Francesco Acquaroli insieme al presidente delle Terme Marco Nacciarriti e al sindaco di Sarnano Luca Piergentili. L'iniziativa permetterà di eseguire fino a 100 esami giornalieri (tamponi rapidi e test sierologici) in una vasta zona del territorio dell’alto maceratese.
"Purtroppo questa ondata ci mette davanti a un ritorno del virus in maniera significativa - ha spiegato Acquaroli - tutte le iniziative di questo genere sono essenziali per cercare di fare sinergia e avere un impatto minore sulle strutture sanitarie".
Soddisfazione del primo cittadino Piergentili: "Abbiamo già delle convenzioni in corso con i comuni dell'Unione Montana e con altri del territorio, per questo ringrazio i colleghi sindaci. E' fondamentale avere una struttura mobile che possa garantire un servizio in tempi brevissimi e con professionisti di alto livello a disposizione".
Sarnano, dopo l'impennata dei positivi delle scorse settimane, ha visto un costante calo della curva dei contagi. "Abbiamo lavorato con calma monitorando le varie situazioni, riuscendo a focalizzare l'obiettivo e abbassare i contagi - spiega Piergentili - Oggi siamo sui 9 casi positivi, tutte persone che stanno bene e che sono seguite dal nostro Comune. Abbiamo un servizio di medicinali e spesa a domicilio e possiamo dire che la situazione è sotto controllo".

Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2020 alle 18:00 sul giornale del 26 novembre 2020 - 305 letture
In questo articolo si parla di attualità, sarnano, Riccardo Antonelli, articolo, coronavirus