Acquaroli inaugura il camper per i tamponi che girerà l'entroterra maceratese (video)

1' di lettura 25/11/2020 - Taglio del nastro per il camper itinerante organizzato dalle Terme di Sarnano per il tampone anti Covid.

Alla ristretta cerimonia ha partecipato anche il presidente della Regione Francesco Acquaroli insieme al presidente delle Terme Marco Nacciarriti e al sindaco di Sarnano Luca Piergentili. L'iniziativa permetterà di eseguire fino a 100 esami giornalieri (tamponi rapidi e test sierologici) in una vasta zona del territorio dell’alto maceratese.

"Purtroppo questa ondata ci mette davanti a un ritorno del virus in maniera significativa - ha spiegato Acquaroli - tutte le iniziative di questo genere sono essenziali per cercare di fare sinergia e avere un impatto minore sulle strutture sanitarie".

Soddisfazione del primo cittadino Piergentili: "Abbiamo già delle convenzioni in corso con i comuni dell'Unione Montana e con altri del territorio, per questo ringrazio i colleghi sindaci. E' fondamentale avere una struttura mobile che possa garantire un servizio in tempi brevissimi e con professionisti di alto livello a disposizione".

Sarnano, dopo l'impennata dei positivi delle scorse settimane, ha visto un costante calo della curva dei contagi. "Abbiamo lavorato con calma monitorando le varie situazioni, riuscendo a focalizzare l'obiettivo e abbassare i contagi - spiega Piergentili - Oggi siamo sui 9 casi positivi, tutte persone che stanno bene e che sono seguite dal nostro Comune. Abbiamo un servizio di medicinali e spesa a domicilio e possiamo dire che la situazione è sotto controllo".








Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2020 alle 18:00 sul giornale del 26 novembre 2020 - 305 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, Riccardo Antonelli, articolo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDq5