IN EVIDENZA





9 gennaio 2021


...

L'IPSIA Pocognoni, nel totale rispetto della normativa anti-Covid, organizza per il mese di gennaio due eventi di "Scuola Aperta" nei giorni sabato 16 gennaio e domenica 24 gennaio, dalle 15.30 alle 19.00.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 9 decessi con Coronavirus.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5796 tamponi: 3831 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1965 nello screening con percorso Antigenico) e 1965 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,7%).






8 gennaio 2021


...

Da sempre, l’istruzione tecnica ha rappresentato una validissima opzione nella scelta dei percorsi di studio nelle scuole superiori. L’Istituto Tecnico “Antinori” di Camerino e Matelica non fa eccezioni a questa regola, come dimostrano i suoi 160 anni di storia.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi con Coronavirus.


...

Il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, ha più volte espresso il suo disappunto verso la decisione dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), di non prorogare le agevolazioni sulla bolletta elettrica nonostante questa opzione fosse prevista dal cosiddetto decreto agosto.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3009 tamponi: 2188 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1216 nello screening con percorso Antigenico) e 821 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,8%).


...

Non bastavano lutti, rovine, burocrazia che blocca di fatto la ricostruzione dopo anni dal terremoto, il gelo e il maltempo, le promesse non mantenute e le beffe continue, il Covid e il Lockdown, ora ci si mette pure l’ENEL che, dopo un periodo di apparente tranquillità, oggi mette in cantiere l’invio di bollette pazze.


...

Lo straordinario attore, comico e regista Neri Marcorè che “duetta” in video con gli alunni della scuola media “Ugo Betti”. Accade a Valfornace, dove l’emergenza Covid non ha certo fermato la creatività degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Mons. Paoletti” di Pieve Torina e dei loro insegnanti.


...

Il Comune di San Severino Marche sta effettuando una seconda tornata di telefonate alle famiglie beneficiarie del Cas, il Contributo autonoma sistemazione, delle Sae e degli alloggi dell’invenduto Erap, per sollecitare la presentazione di una nuova dichiarazione attestante il perdurare del possesso dei requisiti, come stabilito dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 614/2019 e successive modificazioni. Si ricorda che la presentazione delle dichiarazioni scade il 15 gennaio.



7 gennaio 2021



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6908 tamponi: 4365 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2145 nello screening con percorso Antigenico) e 2543 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17%).





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4838 tamponi: 3248 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1650 nello screening con percorso Antigenico) e 1590 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,1%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi con Coronavirus.


...

Utilizzare le SAE e i B&B per ospitare i familiari dei pazienti colpiti dal Covid-19 è l’idea-proposta avanzata dal capogruppo di minoranza al comune di Ussita Monica Pierdomenico (lista Noi per Ussita - Ussita per tutti), all’attuale giunta guidata da Silvia Bernardini.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 14 decessi con Coronavirus.




...

“Il Governo Pd-Cinquestelle lascia di nuovo a bocca asciutta i terremotati delle Marche e del centro Italia assetati di rinascita. Aveva detto di rinviare al Milleproroghe le tante risposte chieste dalla Lega e invece non c’è nulla. È evidente che accogliere in aula tra gli applausi gli ordini del giorno è come parlare di tori senza scendere nell’arena”.