IN EVIDENZA





13 gennaio 2021





...

"In una città capoluogo in cui il calcio ha effettivamente meno rilevanza rispetto a ciò che meriterebbe, l’Amministrazione comunale è impegnata a fornire un supporto al calcio quale straordinario strumento di unione e promozione della città". Così, all’unisono, il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi in seguito alla richiesta indirizzata direttamente all’Amministrazione comunale dai tifosi del sodalizio biancorosso.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5615 tamponi: 3514 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1782 nello screening con percorso Antigenico) e 2101 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%).



...

Al Tar del Lazio si è discusso oggi in merito al ricorso presentato dai legali dell'Associazione Terremotati "La terra trema, noi no", riguardante il taglio del CAS (Contributo di Autonoma Sistemazione) a quelle persone che avevano acquistato nel frattempo un'abitazione (nell'ambito territoriale dei comuni di residenza o quelli confinanti) entro il 18 novembre 2019 grazie al decreto della Protezione Civile nr. 614 e poi revocato con quello nr. 670 del 20 aprile 2020.


...

Ripristino dell'ambulatorio di pediatria a Camerino, il vicepresidente del Consiglio Regionale Gianluca Pasqui scrive una lettera al presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, all'assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, alla presidente della IV Commissione Sanità regionale Elena Leonardi e alla direttrice generale dell'Asur Marche Nadia Storti.



...

La ricostruzione del Centro Italia dopo il sisma del 2016 accelera, e gli Uffici Speciali della Ricostruzione delle quattro Regioni interessate, Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, che devono gestire le pratiche presentate dai cittadini per ottenere i contributi pubblici, si rafforzano.


...

“Tutte le aree del cratere dove sono state realizzate le Sae verranno dotate di un gruppo elettrogeno da utilizzare in caso di blackout provocato dalle precipitazioni nevose che generano i cosiddetti manicotti di ghiaccio sulle linee elettriche, determinando la mancanza temporanea di energia elettrica, come è avvenuto di recente ad Arquata e a Montegallo".


...

Iniziati i lavori di ampliamento del cimitero di Cesolo affidati dal Comune di San Severino Marche, tramite procedura negoziata espedita dalla centrale unica di committenza dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, all’impresa C.R. Costruzioni Srls di Minturno, in provincia di Latina.



12 gennaio 2021






...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1927 tamponi: 1151 nel percorso nuove diagnosi (di cui 445 nello screening con percorso Antigenico) e 776 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 28,9%).






11 gennaio 2021






...

Il prossimo 12 gennaio il Tar del Lazio deciderà sul ricorso dell’associazione dei terremotati “La terra Trema, noi no” presentato già in precedenza dai propri legali riguardo alla sospensiva della legge 670 del 20 aprile 2020, con la quale il dipartimento della Protezione Civile ha tolto il CAS (Contributo di Autonoma sistemazione) ad una serie di soggetti terremotati che lo percepivano regolarmente in base all’ordinanza precedente, precisamente l’ordinanza 614 del 2019.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5544 tamponi: 3720 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1585 nello screening con percorso Antigenico) e 1824 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 18,5%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5311 tamponi: 4024 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1735 nello screening con percorso Antigenico) e 1287 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,1%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi con Coronavirus.