12 febbraio 2021

...

Si è presentato spontaneamente presso il Comando della Polizia Locale della Città di San Severino Marche l’automobilista, si tratta di un settempedano di mezza età, che mercoledì sera, intorno alle 17,45, ha investito lungo la Sp.127, subito dopo il villaggio terremotati “Campagnano”, in via San Michele, un 38enne nigeriano residente in città, sposato e padre di un bambino, facendolo finire rovinosamente a terra.





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6685 tamponi: 4527 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1913 nello screening con percorso Antigenico) e 2158 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,7%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 7 decessi con Coronavirus.




...

Una serie di incontri con amministratori, autorità, imprenditori e con altre realtà del territorio marchigiano. E’ quella che da sabato sarà avviata dal Vicepresidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui, per approfondire la conoscenza delle diverse problematiche in essere, delle peculiarità che caratterizzano gli stessi territori e delle esigenze emergenti.



...

Nella mattinata dell'11 febbraio 2021, nel rispetto delle misure disposte per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, il Generale di Corpo d'Armata Carmelo Burgio, che il 13 gennaio scorso ha assunto la carica di Comandante Interregionale Carabinieri "Podgora" in Roma, ha visitato il Comando della Legione Carabinieri "Marche".



11 febbraio 2021

...

Centrodestra unito alle prossime elezioni comunali di Castelraimondo sul modello della maggioranza che governa la Regione quando, per la prima volta nella storia, la sinergia tra istituzioni è rafforzata dalla presenza di ben tre consiglieri eletti nelle aree montane della provincia maceratese.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5583 tamponi: 3477 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1220 nello screening con percorso Antigenico) e 2106 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,1%).




...

Agenti a lezione di primo soccorso. Grazie alla collaborazione con il locale comitato della Croce Rossa Italiana, gli operatori di polizia e gli agenti in servizio presso il Comando della Polizia Locale della Città di San Severino Marche, hanno preso parte a un percorso formativo sulle manovre salvavita in caso di arresto cardiaco e sulla gestione delle ferite e delle emorragie.



...

Questa settimana, a grande richiesta del pubblico e delle scuole, i Teatri di Sanseverino festeggiano il ritorno, purtroppo ancora in streaming a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, dello scrittore Andrea Maggi, "il professore più amato d'Italia", protagonista del docu-reality della Rai "Il collegio" e autore di diversi bestseller.



...

Il 10 febbraio la sezione settempedana di Fratelli d'Italia e i ragazzi di Gioventù Nazionale, con un gruppo ristretto di persone nel rispetto dei criteri anti-Covid, hanno celebrato il "Giorno del Ricordo", depositando una corona d'alloro in onore delle vittime delle Foibe e dell'Esodo Istriano, Fiumano e Dalmata.


10 febbraio 2021




...

C'è grande attesa per l'incontro di mercoledì (10 febbraio), previsto al Lanciano Forum ai Piani di Lanciano di Castelraimondo con inizio alle ore 17,30 fra i vertici regionali, della Sanità e delle autorità locali del territorio montano (con i sindaci in prima fila), per approfondire le tematiche riguardanti l'ospedale di Camerino, il suo ripristino nel dopo emergenza Covid-19 e fugare soprattutto le paure della popolazione su un declassamento della struttura ospedaliera.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5108 tamponi: 3302 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1824 nello screening con percorso Antigenico) e 1806 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'8,2%).




...

Ancora fatale il primo turno agli Australian Open a Melbourne per la marchigiana e studentessa Unicam Elisabetta Cocciaretto (nr 126 del ranking), che è stata superata in rimonta dalla tedesca Mona Barthel (30 anni e nr 212 della WTA) per 3-6, 6-4, 6-4, dopo aver dato la sensazione di potercela fare, contro un'avversaria sicuramente alla portata.


...

Il Commissario Straordinario per la Ricostruzione Sisma 2016 Giovanni Legnini e il Segretario generale dell'Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino centrale Erasmo D'Angelis hanno siglato oggi a Roma l’accordo di collaborazione per gli studi di approfondimento ed il monitoraggio di 295 aree franose e interessate dai dissesti idrogeologici che bloccano la ricostruzione di diversi centri urbani nei 138 comuni del cratere sisma 2016.



9 febbraio 2021