16 febbraio 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1120 tamponi: 601 nel percorso nuove diagnosi (di cui 106 nello screening con percorso Antigenico) e 519 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 21,3%).




...

Sono state assegnate nei giorni scorsi le 20 borse di studio messe a disposizione dall’Università di Camerino, in collaborazione con il CUS-Centro Universitario Sportivo di Camerino, per gli studenti dell’Ateneo che praticano attività sportiva, ad alti/medi livelli, in discipline sportive riconosciute e/o rientranti nell’organizzazione sportiva CUSI, EUSA e FISU. 10 borse di studio sono del valore di 1000 euro e 10 del valore di 2000 euro.


...

Uomini e mezzi del gruppo comunale della Protezione Civile di San Severino Marche sono entrati in azione dopo le nevicate di questi giorni con un mezzo spargisale per evitare il rischio di formazione di ghiaccio sulle strade cittadine in considerazione anche del consistente abbassamento delle temperature.


...

In data odierna (15 febbraio) il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani si è recato presso il Comune di San Severino Marche nell’ ambito delle visite istituzionale agli Enti locali.





15 febbraio 2021

...

Fra i ricercatori di ultima generazione laureatisi presso la Scuola di Informatica di Unicam (dove ha conseguito anche un dottorato di ricerca in Scienze dell'Informazione e Sistemi Complessi) e che si sono fatti largo in Italia e all’estero, c’è anche il prof. Oliviero Riganelli, originario di Crispiero, frazione di Castelraimondo.



...

E’ di recente costituzione l’associazione «Domani. Conoscenza e sviluppo per Camerino», apartitica e senza fini di lucro, la cui idea però risale al periodo delle ultime elezioni amministrative che hanno portato alla guida della città il gruppo misto guidato dal sindaco Sandro Sborgia.








...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 12 decessi con Coronavirus.



...

A causa di un albero caduto sulla sede stradale dopo la nevicata delle scorse ore, e che ha finito per ingombrare l’intera carreggiata, la Polizia locale del Comune di San Severino Marche ha chiuso un tratto di via Bramante, nei pressi della pista di pattinaggio.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6083 tamponi: 3884 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1513 nello screening con percorso Antigenico) e 2199 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,4%).


...

Su proposta dell’assessore regionale allo Sport Giorgia Latini la giunta ha approvato l'avviso pubblico per il sostegno della ripresa dell’attività sportiva nelle aree colpite dal sisma e finalizzato alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo rivolto a tutte le fasce di popolazione.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4380 tamponi: 2455 nel percorso nuove diagnosi (di cui 858 nello screening con percorso Antigenico) e 1925 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,5%).




...

I tornei che si stanno susseguendo in Australia quest’anno non stanno riservando grandi cose alla 20enne marchigiana Elisabetta Cocciaretto che comunque sta portando in giro per il mondo il nome di Camerino per la sua iscrizione alla Scuola di Giurisprudenza di Unicam.


13 febbraio 2021


...

Quella di Antonio Gassner, studente austriaco presso la scuola di Informatica di Unicam, trasferitosi con la famiglia da Leogang (cittadina della provincia di Salisburgo non lontana dalla famosa località invernale di Saalbach - Hinterglemm - Leogang) a Camerino, è una storia difficile, in quanto dal suo arrivo a Camerino ha dovuto far fronte a tante problematiche, dal sisma prima alla pandemia poi.




...

28 gennaio, ore 11.00: un’immagine con un grande punto interrogativo compare simultaneamente sulle pagine social dei live club simbolo della musica dal vivo contemporanea in Italia. Sono le immagini delle facciate, dei palchi, delle porte di ingresso, che negli anni, per tutti gli appassionati, hanno rappresentato la via di accesso a un concerto, a un evento, a un’emozione condivisa, a un’esperienza vissuta con attesa e spensieratezza. Nell'immagine, oltre al logo della venue, compaiono l'anno di nascita e il 2021 a suggerire un possibile anno di chiusura.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5229 tamponi: 3414 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1225 nello screening con percorso Antigenico) e 1815 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,1%).