IN EVIDENZA





24 febbraio 2021




...

Il Consiglio regionale della Marche approva all’unanimità la proposta di legge ”Riconoscimento di Fabriano come Città della carta e della filigrana e di Ascoli Piceno e Pioraco Città della carta”, che definisce nel primo articolo “la produzione della carta e della filigrana bene significativo e distintivo dell’identità regionale, volano per lo sviluppo culturale, turistico, produttivo delle Marche”.






...

"Fratelli d'Italia ha ottenuto l'approvazione dei suoi emendamenti presentati al decreto Milleproroghe, a favore delle zone terremotate. In particolare sono state prorogate alcune importanti misure relative alle utenze, alle rate dei mutui, per i contributi aggiuntivi, per gli immobili inagibili e per il calcolo dell'ISEE".





23 febbraio 2021

...

Si comunica che giovedì 25 febbraio 2021 presso il Piazzale Piccioni in Muccia, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Laboratorio Fisiomed, nel pieno rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie e nella massima sicurezza, effettuerà dei test rapidi al fine di verificare l'eventuale positività al Covid-19.








...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1047 tamponi: 524 nel percorso nuove diagnosi (di cui 87 nello screening con percorso Antigenico) e 523 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,3%).





...

Se per i marchigiani le due giornate al Pala-Rossini di Ancona, che hanno assegnato i titoli nazionali assoluti Indoor, sono state da incorniciare, soprattutto per i salti del campione di casa dell'alto Giammarco Tamberi e di Simone Barontini negli 800 mt, non si può dire altrettanto per i colori del Cus Camerino.


...

Alle 13,20 di oggi, con la somministrazione dell’ultima dose di vaccino Pfizer-BioNTech al coordinatore dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, Dino Marinelli, si è chiusa la prima giornata della campagna vaccinale destinata agli over 80 nel Punto di vaccinazione allestito, dall’Asur Marche, nella sala comunale Italia di via Roma.




...

Rally dell'Adriatico con tante conferme e la novità del ritorno all'autonomia ed alla partenza e parco assistenza a Jesi, com'era già accaduto in passato, mentre il quartiere generale è confermato come di consuetudine a Cingoli.


...

Malgrado le difficoltà della pandemia che perdurano, l’Automobile Club Macerata e la sua Associazione Sportiva, assieme all’Amministrazione Comunale di Sarnano che ha sempre creduto nel progetto, stanno lavorando con attenzione per assicurare l’avvio del campionato CIVM abbinato alla gara parallela, seconda prova del CIVSA Auto Storiche, due settimane dopo l’avvio in Toscana.



22 febbraio 2021


...

Nell'ultima settimana registriamo un forte aumento dei contagi da Covid-19. I dati aggiornati ad oggi, ma con ancora alcuni esami di riscontro in corso, confermano 33 nostri concittadini positivi al contagio, dei quali uno ricoverato in ospedale e gli altri tutti sotto stretta sorveglianza sanitaria, 13 soggetti in quarantena per contatto domestico o in ambiente di lavoro.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 11 decessi con Coronavirus.


...

“Con la Lega di nuovo al governo i terremotati tornano ad avere l’attenzione che meritano. Grazie agli emendamenti lega recepiti nel decreto Milleproroghe vinta la battaglia sulle maxi bollette che saranno rateizzate in 120 mesi. Sugli immobili inagibili non si pagheranno anche per tutto il 2021. Ottenuta anche l’esenzione per le SAE. Finalmente esclusi dal computo ISEE gli immobili inagibili”.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 7 decessi con Coronavirus.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5970 tamponi: 3782 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1481 nello screening con percorso Antigenico) e 2188 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,5%).