2 marzo 2021





...

La prestigiosa carriera dirigenziale del camerte Roberto Cambriani continua con una nuova e qualificata nomina, quella dell'elezione nel consiglio regionale della FIPAV Marche ed a sua volta nella giunta dello stesso organo federale regionale.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 16 decessi con Coronavirus.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3020 tamponi: 1817 nel percorso nuove diagnosi (di cui 189 nello screening con percorso Antigenico) e 1203 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 24,5%).



...

Avvicinandosi ormai l’8 marzo, Festa della Donna, i Teatri di SanSeverino hanno deciso di dedicare le attività del periodo, che si svolgono purtroppo ancora in streaming a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, con approfondimenti che vedono protagoniste scrittrici, studiose e poetesse già protagoniste della scena italiana.


...

Si chiuderanno il 30 aprile le iscrizioni al NYCO (Network Youth Choir Orchestra) Music Camp & Tour 2021 progetto di grande ambizione volto, per un verso alla realizzazione di un’orchestra e di un coro giovanili formati da bambini e adolescenti provenienti dalle realtà musicali dell’Alto Maceratese, e per l’altro a far conoscere i borghi che ospiteranno le attività.



...

L’ufficio speciale per la Ricostruzione della Regione Marche ha approvato il progetto di messa in sicurezza della chiesa di Santa Caterina, di proprietà del Fondo edifici di culto presso il ministero dell’Interno, concedendo un contributo di oltre 310mila euro a favore dell’ufficio del Soprintendente Speciale per le aree colpite dal sisma 2016 presso il Mibact, che risulta soggetto attuatore.


1 marzo 2021


...

Brillanti risultati per le giovani ginnaste della ASD Promo Sport Camerino che si sono qualificate per la fase nazionale di ginnastica ritmica.





...

L'associazione "Domani. Conoscenza e sviluppo per Camerino", presieduta da Sante Elisei. si pone a sostegno dei terremotati prendendo posizione sulla decisione del Tar del Lazio in merito al CAS (Contributo di Autonoma Sistemazione) e chiede uniformità sulla decisione di toglierlo a chi aveva utilizzato l'aiuto economico statale per acquistare una casa prima di una certa data.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 8464 tamponi: 5915 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2718 nello screening con percorso Antigenico) e 2549 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,5%).


...

Proseguono le iniziative del Rotary Club Camerino guidato dalla presidentessa Nunzia Cannovo, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19.


...

L’amministrazione comunale di Caldarola informa che, in seguito alla sottoscrizione di apposito protocollo di intesa con Enel Energia Spa per la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici, è stata attivata una postazione fissa, sita in Via Rimessa, di fronte agli Uffici Comunali e dietro all’Ufficio Postale, mentre altre sono in corso di predisposizione lungo le Vie Bramante e Martiri di Montalto.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 7 decessi con Coronavirus.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4336 tamponi: 2576 nel percorso nuove diagnosi (di cui 643 nello screening con percorso Antigenico) e 1760 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,8%).




...

L’amministrazione comunale di Caldarola comunica che in data 25 febbraio 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando europeo per la progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento per la sicurezza, direzione lavori e contabilità per i lavori di “restauro e recupero funzionale con miglioramento sismico palazzo Pallotta”.


27 febbraio 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5563 tamponi: 3475 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1157 nello screening con percorso Antigenico) e 2088 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,7%).