6 marzo 2021






...

Durante l’anno 2020 noi, clan Vettore Camerino 1, abbiamo deciso di affrontare il tema dell’immigrazione come Capitolo annuale per informarci su questa importante tematica. Con il passare del tempo, impiegato nella realizzazione di questo ambizioso progetto, ci siamo resi conto della sua rilevanza e abbiamo ritenuto necessario condividerlo con più persone possibili.




...

Nella giornata di giovedì 4 marzo, è stato adottato dal Comune di Castelsantangelo sul Nera il Piano Attuativo ai sensi dell'Art. 11 comma 4 del DL 17 ottobre 2016, n. 189, che vede partecipe il Gruppo Multidisciplinare composto da MATE SOC. COOP.VA mandataria, STEFANO BOERI ARCHITETTI S.R.L., PRO.GE. 77 SRL del Prof. Ing. Franco Braga, NHAZCA SRL nella persona del Prof. Geol. Alberto Prestininzi, D.R.E.Am. ITALIA Soc. Coop. e il Dott. Antonio Montemurro (Mandanti).





...

Per facilitare la vita ai cittadini, il Comune di Ussita ha adottato e messo a disposizione Junker, un servizio fruibile tramite APP (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Tanto semplice da essere rivoluzionaria.




...

Venerdì mattina a Castelsantangelo Sul Nera l’assessore regionale alla Ricostruzione Guido Castelli ha partecipato, insieme al Commissario Straordinario Giovanni Legnini e al sindaco Mauro Falcucci, all’incontro tecnico d’approfondimento del progetto dello studio Mate, diretto dall’architetto Stefano Boeri, inerente il piano di ricostruzione del borgo e delle zone limitrofe della piccola cittadina, che nel sisma del 2016 ebbe il 96% delle abitazioni lesionate.



5 marzo 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6555 tamponi: 3937 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1121 nello screening con percorso Antigenico) e 2618 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 23,3%).






...

Il progetto di valorizzazione del fondo antico della biblioteca comunale di Matelica è stato riconosciuto meritevole di un contributo economico di 5.000 € a valere sul bando di sostegno a progetti di rilievo regionali finanziati nell’ambito della Legge regionale n. 4 del 2010.




...

L’ASD “Barbara Carboni” Circolo di Scacchi e dama organizza in collaborazione con il CUS Camerino dei corsi di avviamento alla pratica del gioco degli scacchi, della dama italiana e internazionale, come offerta aggiuntiva agli studenti e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questi bellissimi giochi.



4 marzo 2021



...

Valutati i dati odierni e l'andamento epidemiologico, considerate le ultime disposizioni contenute nel DPCM, vista la recente ordinanza regionale che dispone la zona rossa per tutta la provincia di Ancona ed in attesa di ulteriori valutazioni di competenza Regionale e Ministeriale riguardo la classificazione delle zone, viste le ricadute economiche territoriali e l'attivazione dei relativi ristori previsti, a seguito delle riunioni avute oggi con i vertici politico amministrativi regionali e con il supporto delle competenze sanitarie territoriali, Comunico che mercoledì mattina, valutati i dati epidemiologici aggiornati e l'andamento periodico del contagio, verrà emessa Ordinanza riguardo azioni a tutela della salute pubblica di competenza del Sindaco.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7061 tamponi: 4779 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2089 nello screening con percorso Antigenico) e 2282 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,9%).