8 marzo 2021


...

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa a firma di Danilo Baldini – Delegato responsabile della LAC per le Marche e Giovanni Cifaldi – Responsabile settore caccia della LAV Marche.


...

partire da venerdì 12 marzo una vera prima cinematografica nelle principali piattaforme TVOD del film Come niente, commedia familiare diretta dall'esordiente Davide Como, scritta da Giulia Betti, con Franco Oppini e due giovanissime protagoniste Valentina Bivona e Greta Mecarelli.


...

E' tornato a casa dopo un'intensa e affascinante esperienza negli Stati Uniti, il ricercatore di genetica camerte il dottor Valerio Napolioni, che dal luglio scorso è professore associato di biologia molecolare presso Unicam, dove ha istituito il "Genomic And Molecular Epidemiology (GAME) lab", occupandosi dell’analisi di "BIG-DATA" biologici e di medicina personalizzata.





...

Nel primo weekend in cui tutta la città è – purtroppo – nuovamente costretta ad una forzosa permanenza in casa a causa dell’inasprirsi della pandemia da Covid-19, l’Assessorato alla Cultura dà avvio al progetto “Matelica è...”, un’antologia di piacevoli ‘chiacchierate social’ cui affidare un quarto d’ora di conoscenza e riscoperta della bellezza che ci circonda.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6628 tamponi: 4382 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1864 nello screening con percorso Antigenico) e 2246 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,1%).





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5893 tamponi: 3487 nel percorso nuove diagnosi (di cui 803 nello screening con percorso Antigenico) e 2406 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 24,4%).







...

"Gli incontri che stiamo realizzando con i sindaci e tutta la squadra dei tecnici della ricostruzione favoriscono una conoscenza del problema che può consentire l’adozione di misure quasi “sartoriali” e realizzate attraverso le ordinanze che vengono confezionate in maniera specifica in base alle esigenze e peculiarità dei singoli Comuni. E’ il caso di Sant'Angelo in Pontano dove è stata valutata la possibilità di una ordinanza specifica per favorire situazioni complesse, ma risolvibili attraverso l’incontro della struttura Commissariale, Usr e tecnici comunali”




...

Proseguono le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” organizzato dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e dall’Associazione di volontariato Delta e finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.



6 marzo 2021






...

Durante l’anno 2020 noi, clan Vettore Camerino 1, abbiamo deciso di affrontare il tema dell’immigrazione come Capitolo annuale per informarci su questa importante tematica. Con il passare del tempo, impiegato nella realizzazione di questo ambizioso progetto, ci siamo resi conto della sua rilevanza e abbiamo ritenuto necessario condividerlo con più persone possibili.




...

Nella giornata di giovedì 4 marzo, è stato adottato dal Comune di Castelsantangelo sul Nera il Piano Attuativo ai sensi dell'Art. 11 comma 4 del DL 17 ottobre 2016, n. 189, che vede partecipe il Gruppo Multidisciplinare composto da MATE SOC. COOP.VA mandataria, STEFANO BOERI ARCHITETTI S.R.L., PRO.GE. 77 SRL del Prof. Ing. Franco Braga, NHAZCA SRL nella persona del Prof. Geol. Alberto Prestininzi, D.R.E.Am. ITALIA Soc. Coop. e il Dott. Antonio Montemurro (Mandanti).