15 marzo 2021




...

Il 15 marzo 2021, in occasione della partenza da Castelraimondo della sesta tappa della corsa ciclistica Tirreno Adriatico (previsto tra le ore 12,00 e le ore 12,15 circa), l’accesso pedonale alle vie interne alla zona di chiusura al traffico, sarà consentito dagli appositi varchi predisposti dagli organizzatori al momento della chiusura stessa.


...

Nella giornata di venerdì il sottoscritto Massimo Baldini ed il vice sindaco Denis Cingolani, sono stati convocati dal Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli per un incontro formale con il Sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci, la Direttrice dell’ASUR Marche Nadia Storti e Daniela Corsi, in rappresentanza dell’Area Vasta 3, al fine di affrontare e risolvere il problema della chiusura dell’Ospedale di Comunità “E. Mattei”.





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6648 tamponi: 3781 nel percorso nuove diagnosi (di cui 947 nello screening con percorso Antigenico) e 2867 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 26,4%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5998 tamponi: 3628 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1481 nello screening con percorso Antigenico) e 2370 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17%).






...

Il corridore Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) ha vinto la quinta tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, da Castellalto a Castelfidardo (205 km). Sul traguardo ha preceduto Tadej Pogačar (UAE-Team Emirates) e Wout van Aert (Team Jumbo-Visma). Tadej Pogačar è ancora in Maglia Azzurra e rafforza il primato nella Classifica Generale.



...

Si è fermato in semifinale contro una Eugenie Bouchard (144 del mondo oggi) in ripresa e forte del servizio e di cambi di velocità di alto livello, il cammino della marchigiana studentessa di Unicam Elisabetta Cocciaretto, battuta in due set 6-2 e 7-6 (tie-break 6-2) dalla canadese, arrivata a questo torneo come wild-card, mentre la pupilla di Fausto Scolari era passata dalle qualificazioni fino ad eliminare la testa di serie Podoroska.





13 marzo 2021








...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5866 tamponi: 3573 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1156 nello screening con percorso Antigenico) e 2293 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 24,5%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 11 decessi con Coronavirus.



12 marzo 2021

...

Si rende noto alla cittadinanza che con nota del 10/03/2021 il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR Marche area Vasta n. 3 comunicava al Sindaco di Matelica che in seguito ad un sopralluogo presso le case di riposo di Pieve Torina e Castelsantangelo sule Nera, attualmente ubicate, dopo il sisma del 2016, presso il nostro presidio ospedaliero, sono state rinvenute delle irregolarità dovute alla mancata attuazione dei protocolli Covid-19.




...

Nell’ambito della costante attività di monitoraggio delle merci, giacenti presso i magazzini di corrieri espressi ubicati nella provincia, i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno effettuato, con l’ausilio dell’unità cinofila, un controllo sommario ed esclusivamente esterno dei colli, ivi giacenti in attesa di essere consegnati ai destinatari, al fine di verificare l’eventuale occultamento, al loro interno, di sostanze stupefacenti.