22 marzo 2021



...

Sono trascorsi 30anni dalla maxinchiesta che portò all'arresto di 11 persone e altre 54 denunciate per un giro di assegni rubati e valori bollati falsificati, scattata dal piccolo comune di Gualdo Cattaneo di Foligno (PG) e che portò a sgominare un'organizzazione criminale di stampo mafioso radicata in mezza Italia e con ramificazioni all'estero.








...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6616 tamponi: 3859 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1121 nello screening con percorso Antigenico) e 2757 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,2%).


...

In riferimento all’iniziativa avviata dalla Regione Marche per estendere i canali vaccinali nella fase successiva di vaccinazione di massa della popolazione, con il coinvolgimento su base volontaria di imprese, categorie economiche e sociali e ordini professionali, si precisa che i vaccini sono e resteranno gratuiti per tutti i cittadini e saranno rispettate le linee guida del Ministero della Salute e le categorie prioritarie per le vaccinazioni secondo il piano vaccinale nazionale.



...

Una rondine non fa primavera, ma un canarino si. Nel giorno dell’equinozio che sancisce la chiusura dell’inverno, nonostante il freddo gelido, continua il volo del Matelica che centra il sesto risultato utile consecutivo (e quarto di fila in casa) battendo all'Helvia Recina la Fermana e imponendosi nel derby grazie alle doppiette di Leonetti e Volpicelli e al centro di Moretti.




...

Si è svolto in via telematica un incontro tra il Presidente della Regione, Francesco Acquaroli, vicecommissario alla ricostruzione, l’assessore alla ricostruzione Guido Castelli, il commissario Giovanni Legnini, il subcommissario Gianluca Goffredo e il direttore dell’Usr Marche, Stefano Babini, per fare il punto sullo stato dell’arte delle pratiche della ricostruzione post-sisma.




20 marzo 2021








...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5975 tamponi: 3463 nel percorso nuove diagnosi (di cui 893 nello screening con percorso Antigenico) e 2512 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 23,7%).


...

La Regione Marche ha informato, attraverso i propri canali istituzionali, che in seguito al superamento della sospensione cautelativa del vaccino Astra Zeneca, dopo i pronunciamenti di Ema e Aifa, verrà riavviata la campagna vaccinazioni con lo stesso vaccino ChAdOx1-S e che entro il 31 marzo è previsto il recupero degli appuntamenti saltati.




...

Il Comune di San Severino Marche informa che, a seguito dell’emanazione dell’Ordinanza del Commissario Straordinario di Governo n. 111 del 23 dicembre 2020, i soggetti privati e titolari di attività economiche e produttive che hanno subito danni a seguito delle eccezionali nevicate verificatesi nella seconda decade del mese di gennaio 2017, devono presentare, entro e non oltre il 31 marzo 2021, istanza di contributo presso il Comune di San Severino Marche – Area Lavori Pubblici Ricostruzione e Urbanistica, corredata dai seguenti allegati.


...

“La strada per Roti” è il titolo del primo ciclo di incontri, della durata di circa un’ora, curato dall’Organizzazione di Volontariato Roti, con sede a Braccano.





...

Il Comune di Serrapetrona, grazie alla partecipazione all’iniziativa WiFi4EU, che ha lo scopo di fornire la connettività Wi-Fi pubblica gratuita per le reti di cittadini e visitatori in tutta l’Unione Europea, è risultato fra i vincitori del Bando UE e quindi ammesso a finanziamento.