IN EVIDENZA


Da Sefro, Bolognola e Cessapalombo i primi dati definitivi per il Senato: trionfo di Fratelli d'Italia

Iniziano ad arrivare i primi dati dagli scrutini dopo la chiusura delle urne delle ore 23.

24 marzo 2021






...

Dopo il via libera dei giorni scorsi da parte sia dell'EMA (European Medicines Agency) che AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) all'utilizzo del vaccino anti Covid dell’Astra Zeneca, anche all'Università di Camerino riprenderà regolarmente la campagna vaccinale, che era stata bloccata nel pomeriggio di lunedì 15 marzo, a poche ore da quando era iniziata, com'è avvenuto in tutt'Italia.







...

Sono soprattutto gli istituti professionali a dover fronteggiare una situazione oggettivamente difficile sul piano logistico, in particolare per l’organizzazione della parte laboratoriale del percorso didattico, al punto da rischiare la propria identità di “scuole territoriali di innovazione”, in grado di formare “ad arti, mestieri e professioni strategici per l’economia del Paese per un saper fare di qualità” (D. lvo 61/2017).



...

Giovedì 25 marzo alle ore 21 secondo appuntamento marchigiano di GustArte (dopo il grandissimo successo ottenuto dal primo appuntamento che ha superato le 8.000 visualizzazioni), l’originale rassegna di letteratura, arte ed enogastronomia che unisce Marche e Maremma Toscana, ideata dall’avvocato e scrittrice Alessandra Piccinini e dallo scrittore grossetano David Berti, con la casa editrice Edizioni Nisroch di Macerata e l’associazione culturale Letteratura e Dintorni di Grosseto.




...

Arrivata in Florida dopo il bel cammino a Guadalajara e il brusco stop di Monterrey, la tennista marchigiana studentessa di Unicam Elisabetta Cocciaretto ha subito iniziato col piede giusto il Master 1000 WTA di Miami, battendo con un doppio e autorevole 6-4 l’americana di origini asiatiche Claire Liu nr 190 del Ranking e coetanea della fermana.



...

La trentenne calabrese Elena Verzì è la vincitrice dell'edizione 2020 del Premio letterario “Le stanze del tempo” promosso dalla Fondazione Claudi di Serrapetrona e riservato a giovani poeti emergenti.



23 marzo 2021



...

L’Eccidio di Braccano, compiuto dai nazi fascisti il 24 Marzo del 1944 è, ancora oggi, un evento che non può e non deve essere confinato unicamente tra le pieghe polverose di libro di storia.







22 marzo 2021



...

Sono trascorsi 30anni dalla maxinchiesta che portò all'arresto di 11 persone e altre 54 denunciate per un giro di assegni rubati e valori bollati falsificati, scattata dal piccolo comune di Gualdo Cattaneo di Foligno (PG) e che portò a sgominare un'organizzazione criminale di stampo mafioso radicata in mezza Italia e con ramificazioni all'estero.