IN EVIDENZA





5 aprile 2021

3 aprile 2021

...

Com'era nell'aria già dagli ultimi giorni, in virtù dei dati analizzati dal Cts, il Ministero della Salute, come ogni venerdì, ha comunicato le nuove classificazioni delle regioni italiane per fasce di rischio. Le Marche, dopo oltre un mese e mezzo (considerate le chiusure delle province di Ancona e Macerata per prime) tornano in zona arancione.








...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5720 tamponi: 3019 nel percorso nuove diagnosi (di cui 720 nello screening con percorso Antigenico) e 2701 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 21,6%).




...

Essenziale muovere dall’obbiettivo del programma: favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo di persone inoccupate e/o disoccupate attraverso dei percorsi di accompagnamento personalizzati, a seguito della presa in carico del Centro di Ascolto Diocesano e la Pastorale del Lavoro con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono in condizione di vulnerabilità e disagio socio-economico.


...

Il Comune di Serravalle Di Chienti aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (#WorldAutismAwarenessDay) istituita nel 2007 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che ricorre il 2 aprile di ogni anno, al fine di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in tutta Italia.





...

Sulla questione relativa all’acquisto da parte dell’amministrazione comunale dell’immobile “ex Banca delle Marche” sito in via Favorino a Camerino, operazione alla quale non siamo di certo contrari in linea di principio, crediamo sia giusto venga fatta definitiva chiarezza, oltre che sui costi anche su come il Comune reperirà le risorse per ristrutturare e rendere nuovamente fruibile la struttura.






2 aprile 2021





...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 15 decessi con Coronavirus.


...

Sarà Giorgio Vallortigara, professore di Neuroscienze e cognizione animale presso l’Università di Trento, ad aprire sabato 10 aprile il Master formativo interdisciplinare di Etologia ed Etica organizzato da CSEA, Centro Studi Etologia Applicata, con la collaborazione dell’Università di Camerino.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5448 tamponi: 2989 nel percorso nuove diagnosi (di cui 879 nello screening con percorso Antigenico) e 2459 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 16,3%).


...

Carissimi sorelle e fratelli, anche quest’anno, ci accingiamo a celebrare la Pasqua di Risurrezione del Signore Gesù quasi in punta di piedi, senza i segni evidenti della festa a causa di questo prolungato momento di difficoltà che tenta di spegnere nel cuore la speranza di un giorno nuovo, “il primo giorno della settimana.” (cf. Mc16,1-8).


...

A Camerino un altro passo concreto per dar vita a “Casa Amica”, la struttura per anziani che sarà realizzata da Croce Rossa Italiana nel quadro della ricostruzione dopo il sisma del 2016: consegnato il progetto esecutivo, step fondamentale per procedere alla all’avvio dei lavori di una realtà che avrà circa 35 posti letto e offrirà accoglienza diurna e notturna, assistenza medica oltre ad attività ricreative e di socializzazione.



1 aprile 2021