IN EVIDENZA





6 aprile 2021


...

Sono: Anisa di Fano, Martina di Fossombrone, Jennifer e Maria Elena di Esanatoglia, Eva di Urbania, Tiziana di Pesaro, Andrea di Camerino, Davide di Fermo, Giovanni di Colli al Metauro e Senad di Urbino, i diplomati nelle Scuole di tutte le Marche volati a Malta per beneficiare del Programma che, oltre a Malta, prevede anche altre destinazioni come Londra (Regno Unito), Marsiglia (Francia) e Bruxelles (Belgio) per cui sono ancora disponibili, ad oggi, poco più di una quarantina di borse di mobilità, tanto che un nuovo bando è fresco di emanazione ed avrà scadenza il 23 di aprile.



...

Il settore del turismo, penalizzato quasi totalmente dalla pandemia, prova a riprendere in questi giorni con le vacanze pasquali, ma lo fa tra mille polemiche, considerato che chi è sano e può dimostrarlo può andare in vacanza addirittura all’estero (preferibilmente in Spagna alle isole Canarie) ed invece non può muoversi in Italia per le restrizioni vigenti.




...

Quella trascorsa nelle Marche ed in provincia di Macerata, diviso tra le Procure del tribunale di Camerino prima per due anni e poi negli ultimi otto a capo di quella del tribunale di Macerata, è stata una carriera intensa e movimentata per il Procuratore Capo pugliese Giovanni Giorgio, che all’età di 68 anni ha salutato tutti per dedicarsi ora totalmente alla famiglia ed ai suoi hobby.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 9 decessi con Coronavirus.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3680 tamponi: 1849 nel percorso nuove diagnosi (di cui 484 nello screening con percorso Antigenico) e 1831 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,5%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5785 tamponi: 2977 nel percorso nuove diagnosi (di cui 860 nello screening con percorso Antigenico) e 2808 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,4%).



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 16 decessi con Coronavirus.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2462 tamponi: 1730 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1059 nello screening con percorso Antigenico) e 732 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,5%).



...

Buona Pasqua carissimi sarnanesi! In questo giorno di festa il mio primo pensiero va a chi ci ha lasciato ed alle famiglie che sono nel dolore, a coloro che sono in ospedale ed a chi sta combattendo il covid isolato in casa.



...

La Direzione Generale dell’Asur Marche comunica a tutta la popolazione che la notizia relativa all’avviso di restrizione obbligatoria per i cittadini di età compiuta di 75 anni e oltre è del tutto falsa e verrà denunciata alla Polizia Postale per gli accertamenti del caso.






...

Il Comune di San Severino informa che è possibile presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio, per l’anno scolastico 2020/2021, a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado (ex medie superiori) statali e paritarie.


3 aprile 2021

...

Com'era nell'aria già dagli ultimi giorni, in virtù dei dati analizzati dal Cts, il Ministero della Salute, come ogni venerdì, ha comunicato le nuove classificazioni delle regioni italiane per fasce di rischio. Le Marche, dopo oltre un mese e mezzo (considerate le chiusure delle province di Ancona e Macerata per prime) tornano in zona arancione.








...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5720 tamponi: 3019 nel percorso nuove diagnosi (di cui 720 nello screening con percorso Antigenico) e 2701 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 21,6%).




...

Essenziale muovere dall’obbiettivo del programma: favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo di persone inoccupate e/o disoccupate attraverso dei percorsi di accompagnamento personalizzati, a seguito della presa in carico del Centro di Ascolto Diocesano e la Pastorale del Lavoro con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono in condizione di vulnerabilità e disagio socio-economico.


...

Il Comune di Serravalle Di Chienti aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (#WorldAutismAwarenessDay) istituita nel 2007 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che ricorre il 2 aprile di ogni anno, al fine di manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in tutta Italia.