20 aprile 2021

...

A Matelica la Palestra New Golden Boy è molto di più di un normale centro di fitness, in quanto all’interno ha diverse attività e dipendenti, per cui le difficoltà ed i sacrifici sono stati enormi, come ci spiega la titolare Gina Romaldini, che vanta un passato agonistico di buon livello nel culturismo femminile nazionale.


...

Gli agenti della Polizia Locale del Comune di San Severino Marche sono intervenuti questa mattina (lunedì 19 aprile), poco dopo le 11,30, in località Colotto, lungo la S.P. 127 che collega San Severino Marche a Tolentino, per i rilievi di legge di un incidente che ha visto coinvolto M.B. un 35enne di Tolentino che in sella alla propria moto Kawasaki Z750 è uscito di strada schiantandosi sull’asfalto.






...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1908 tamponi: 1011 nel percorso nuove diagnosi (di cui 322 nello screening con percorso Antigenico) e 897 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,6%).




...

Il Consiglio comunale di San Severino Marche, “riconoscendo nella sua figura i valori di libertà di studio, di libertà di pensiero e di libertà alla partecipazione pubblica”, ha conferito la cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna recluso da oltre un anno nel suo Paese.





...

A pochi giorni dal via, il 28° Rally dell’Adriatico fa già segnare un proprio record, che è quello delle iscrizioni con 121 equipaggi, con 6 auto in più rispetto all’edizione dello scorso anno disputatasi in settembre e che comprendeva (a causa del corona virus) anche il Raceday che invece torna con un calendario a parte.


19 aprile 2021



...

La prima struttura della cosiddetta ricostruzione pesante a vedere la luce nel centro storico è il centralissimo “Consorzio Collegio Bongiovanni Scuola Stranieri” di proprietà dell’Arcidiocesi di Camerino e San Severino Marche e sito lungo l’omonima via, che ha piazzato le basi del proprio cantiere all’esterno delle mura cittadine lungo viale Emilio Betti.



...

“L’ incontro con l’autore” Fiorenzo Santini (consigliere dell’Associazione Le Muse di Camerano) è stato il tema del progetto di poesia svolto nella Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Mattei” di Matelica–Esanatoglia (coordinato dalla prof. Lina Menichelli); ciò grazie soprattutto al dirigente Andrea Boldrini scolastico che ne ha accolto con entusiasmo la realizzazione, aprendo la scuola a risorse culturali di un territorio più allargato.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3491 tamponi: 1777 nel percorso nuove diagnosi (di cui 416 nello screening con percorso Antigenico) e 1714 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,6%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4513 tamponi: 2484 nel percorso nuove diagnosi (di cui 750 nello screening con percorso Antigenico) e 2029 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,7%).


...

Dopo cinque successi casalinghi consecutivi, torna a spartirsi la posta con un avversario il Matelica che all’Helvia Recina, come lo scorso febbraio con il Mantova, impatta per 0-0 anche con il Fano, riscattando lo stop di Carpi e muovendo la classifica con un altro punto utile per salire a quota 53.


...

Con una mozione presentata dalle minoranze e inserita all’Ordine del giorno dell’ultimo Consiglio comunale di San Severino Marche, l’Amministrazione settempedana si è impegnata “a sostenere, in tutte le opportune sedi istituzionali”, il ripristino del Punto nascita presso l’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio”.


...

Termina 0-0 il primo match del girone di ritorno dei ragazzi di mister Emanuele Liberti che, per quasi tutto il secondo tempo, sono rimasti in inferiorità numerica vista l’espulsione del centrocampista Santamarianova proprio in avvio di ripresa.


...

A seguito dell’ultimo consiglio dell’Unione montana Marca di Camerino, nel corso del quale è emersa in maniera chiara e definitiva l'edificio in cui sarà collocata la nuova caserma dei Carabinieri di Camerino, come gruppo consiliare Radici al Futuro abbiamo scritto all’Arcivescovo di Camerino, mons. Francesco Massara, e per conoscenza al sindaco dott. Sandro Sborgia, per chiedere la possibilità di salvaguardare le attività dell’associazione Asd Family Sport.






17 aprile 2021




...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto. Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid-19.