IN EVIDENZA



23 aprile 2021




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3972 tamponi: 2028 nel percorso nuove diagnosi (di cui 517 nello screening con percorso Antigenico) e 1944 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,4%).






...

“Rilancio PMI Cratere Sismico” è il nuovo incentivo, promosso dal Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016 e gestito da Invitalia, che sostiene il ripristino e il riavvio delle attività economiche danneggiate dagli eventi sismici avvenuti in Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a partire dal 2016. Le iniziative imprenditoriali finanziabili riguardano tutti i settori: industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi, commercio, turismo, produzione agricola, pesca e acquacoltura.


22 aprile 2021



...

"Il sogno finisce qui". E' il titolo che si può dare alla vicenda che ha portato definitivamente alla cessazione dell'attività socio-sportivo-ricreativa dell'Asd Family Sport, che ha ricevuto lo sfratto da parte dell'Arcidiocesi di Camerino dagli spazi verdi dell'ex Seminario, concessi alla stessa in comodato d'uso nel luglio del 2016, poco prima del terremoto.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4954 tamponi: 2723 nel percorso nuove diagnosi (di cui 761 nello screening con percorso Antigenico) e 2231 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%).



...

Stamattina la Presidente Rosaria Del Balzo Ruiti ha consegnato al Sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei le chiavi della nuova autovettura che il Comune settempedano ha acquistato grazie al contributo della Fondazione Carima.




...

65 aziende a disposizione dei 450 studenti, laureati e laureandi partecipanti: questi i numeri dell’edizione 2021 del Career Day dell’Università di Camerino, realizzato anche quest’anno in modalità telematica ed in collaborazione con Confindustria Macerata, che si è aperto stamattina e che consentirà agli studenti di incontrare le aziende nella piattaforma telematica fino al 30 aprile.


21 aprile 2021

...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3398 tamponi: 1764 nel percorso nuove diagnosi (di cui 618 nello screening con percorso Antigenico) e 1634 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12%).


...

Con una lettera indirizzata al commissario straordinario alla ricostruzione Giovanni Legnini il Presidente del consiglio dell'Istituto Comprensivo "U. Betti" di Camerino, avv. Fabio Sargenti, chiede a che punto è la pratica per la definitiva partenza del cantiere dove sarà realizzata la nuova sede del nuovo plesso “Betti”.


...

Al via la consegna di pacchi della solidarietà a Matelica. L’iniziativa è promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese. Un aiuto concreto per alcune famiglie del territorio, che è stato possibile grazie alla Coldiretti di zona insieme ai Servizi Sociali del Comune di Matelica.



...

Si è tenuta domenica 18 aprile la prima Giornata Ecologica organizzata dal Comune, dall’Associazione Ricostruiamo Fiastra, dal CEA Valle del Fiastrone e dal gruppo informale Amici di Fiastra. Una giornata dedicata alla pulizia del territorio che, in questa prima data, ha coinvolto la comunità locale e che dalle prossime sarà aperta anche ai volontari che vorranno contribuire.





...

Il consiglio regionale delle Marche ha approvato questa mattina all’unanimità la proposta di legge alle camere concernente: modifiche al decreto legislativo 7 settembre 2012, n. 155 “nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell’articolo 1, comma 2, della legge 14 settembre 2011, n. 148”.





20 aprile 2021

...

A Matelica la Palestra New Golden Boy è molto di più di un normale centro di fitness, in quanto all’interno ha diverse attività e dipendenti, per cui le difficoltà ed i sacrifici sono stati enormi, come ci spiega la titolare Gina Romaldini, che vanta un passato agonistico di buon livello nel culturismo femminile nazionale.


...

Gli agenti della Polizia Locale del Comune di San Severino Marche sono intervenuti questa mattina (lunedì 19 aprile), poco dopo le 11,30, in località Colotto, lungo la S.P. 127 che collega San Severino Marche a Tolentino, per i rilievi di legge di un incidente che ha visto coinvolto M.B. un 35enne di Tolentino che in sella alla propria moto Kawasaki Z750 è uscito di strada schiantandosi sull’asfalto.