24 aprile 2021





...

“C’è chi deve essere accompagnato in ospedale a fare terapie importanti, chi è positivo al Covid e ha bisogno di farmaci a casa, ci sono gli anziani che non possono uscire per fare la spesa e chi ha perso il lavoro e ha bisogno di un pacco alimentare. Le chiamate sono sempre tante, le giornate volano e quando la sera torni a casa sei soddisfatto di te perché hai avuto la possibilità di aiutare tutte queste persone ad andare avanti. E andare avanti, in certi giorni, è molto complicato”.




...

Il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nella seduta di mercoledì 21 aprile, ha individuato la terna di candidati direttori dell’Ente da sottoporre alla nomina del Ministro della Transizione Ecologica, come previsto dalla legge 394/1991.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4187 tamponi: 2266 nel percorso nuove diagnosi (di cui 514 nello screening con percorso Antigenico) e 1921 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,4%).


...

Messi alle spalle giorni intensi di lavoro per gli ultimi ritocchi al programma di Santoporo XC in programma sabato 24 aprile come gara top class nazionale e secondo appuntamento in calendario del Gran Prix Centro d’Italia Giovanile di mountain bike cross country.


...

In occasione del 76esimo anniversario della Liberazione, il Comune di San Severino Marche e la sezione “Cap. Salvatore Valerio” dell’Anpi, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, hanno organizzato, per la giornata del 25 Aprile, una celebrazione solenne che si terrà al monumento alla Resistenza di viale Mazzini. Il ritrovo è previsto per le ore 11.




...

In attesa delle annunciate aperture dopo le restrizioni imposte negli ultimi mesi dall’emergenza sanitaria da Covid19, i Teatri di Sanseverino proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Incontri con l’Autore” ospitando, in streaming, Gaia Manzini, scrittrice e giornalista collaboratrice de "Il Foglio" e "L'Espresso", che vanta importanti collaborazioni con il mondo dello spettacolo, sua la scrittura del soggetto del toccante film "Mia madre" di Nanni Moretti.


23 aprile 2021




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3972 tamponi: 2028 nel percorso nuove diagnosi (di cui 517 nello screening con percorso Antigenico) e 1944 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,4%).






...

“Rilancio PMI Cratere Sismico” è il nuovo incentivo, promosso dal Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016 e gestito da Invitalia, che sostiene il ripristino e il riavvio delle attività economiche danneggiate dagli eventi sismici avvenuti in Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a partire dal 2016. Le iniziative imprenditoriali finanziabili riguardano tutti i settori: industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi, commercio, turismo, produzione agricola, pesca e acquacoltura.


22 aprile 2021



...

"Il sogno finisce qui". E' il titolo che si può dare alla vicenda che ha portato definitivamente alla cessazione dell'attività socio-sportivo-ricreativa dell'Asd Family Sport, che ha ricevuto lo sfratto da parte dell'Arcidiocesi di Camerino dagli spazi verdi dell'ex Seminario, concessi alla stessa in comodato d'uso nel luglio del 2016, poco prima del terremoto.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4954 tamponi: 2723 nel percorso nuove diagnosi (di cui 761 nello screening con percorso Antigenico) e 2231 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%).



...

Stamattina la Presidente Rosaria Del Balzo Ruiti ha consegnato al Sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei le chiavi della nuova autovettura che il Comune settempedano ha acquistato grazie al contributo della Fondazione Carima.




...

65 aziende a disposizione dei 450 studenti, laureati e laureandi partecipanti: questi i numeri dell’edizione 2021 del Career Day dell’Università di Camerino, realizzato anche quest’anno in modalità telematica ed in collaborazione con Confindustria Macerata, che si è aperto stamattina e che consentirà agli studenti di incontrare le aziende nella piattaforma telematica fino al 30 aprile.


21 aprile 2021

...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3398 tamponi: 1764 nel percorso nuove diagnosi (di cui 618 nello screening con percorso Antigenico) e 1634 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12%).


...

Con una lettera indirizzata al commissario straordinario alla ricostruzione Giovanni Legnini il Presidente del consiglio dell'Istituto Comprensivo "U. Betti" di Camerino, avv. Fabio Sargenti, chiede a che punto è la pratica per la definitiva partenza del cantiere dove sarà realizzata la nuova sede del nuovo plesso “Betti”.