4 giugno 2021



...

Passaggio di consegne ai vertici dell’Avis Castelraimondo fra l’ex presidente dott.ssa Elisabetta Torregiani ed il suo successore Silvano Giori (insieme nella foto), che è stato eletto al termine della seduta dell’assemblea dei soci fondatori, tenutasi online per le misure anti Covid-19, alla quale ha preso parte il presidente provinciale Silvano Gironacci.






...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1013 tamponi: 420 nel percorso nuove diagnosi (di cui 15 nello screening con percorso Antigenico) e 593 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'8,3%).


...

Domani, venerdì 4 giugno 2021 alle ore 17,00 presso il Museo della Carta e della Filigrana, in piazza Matteotti 1, a Pioraco, sarà presentato il libro di Daniele Salvi "La Post Regione. Le Marche della doppia ricostruzione" (Il Lavoro editoriale 2020), che raccoglie una selezione di scritti maturati dall'autore nell'arco di un quinquennio (2015-2020) durante il quale le Marche hanno vissuto due eventi traumatici come il terremoto del 2016/2017 e la pandemia.


...

Il caro prezzi dei materiali da costruzione, che per alcune tipologie è aumentato in modo esponenziale negli ultimi mesi, è stato oggi al centro di un incontro tra le associazioni nazionali delle imprese del settore edile ed il Commissario Straordinario per il sisma 2016, che ha avviato un confronto ad ampio raggio per individuare una soluzione al problema.


...

Organizzata dalla S.C. Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano, con l’alto patrocinio del Comune di Sarnano, andrà in scena sabato 5 giugno la cronoscalata Sarnano-Sassotetto per i ciclisti dilettanti elite e under 23.





3 giugno 2021


...

“Tra i tanti obiettivi degli ultimi anni mi stava particolarmente a cuore la realizzazione delle aule, dei laboratori e dell’aula magna dell’ITIS Divini per numerosi motivi: la più importante è la volontà di dare una risposta alla comunità e ai ragazzi di queste scuole dopo il terremoto. Un primo passo in avanti, anche se la scuola deve essere ancora costruita, che offre nuovi spazi per la didattica e l’apprendimento”.


...

Da martedì primo giugno i cittadini, i tecnici da loro incaricati, così come gli amministratori dei condomini e i presidenti dei consorzi, possono depositare la manifestazione di volontà a presentare la domanda di contributo per la riparazione o la ricostruzione degli immobili danneggiati dal sisma 2016.


...

L’idea dell’Edu Camp con il format previsto dal Coni, rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni, è quella di unire l’attività ludico-sportiva a quella ricreativa in diverse discipline, prendendo lo spunto durante la fase del lockdown, che ha penalizzato molto i giovani e giovanissimi, e si materializzerà dall’inizio della prossima settimana fino al 30 luglio.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3484 tamponi: 1674 nel percorso nuove diagnosi (di cui 352 nello screening con percorso Antigenico) e 1810 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 7,5%).


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2335 tamponi: 1031 nel percorso nuove diagnosi (di cui 319 nello screening con percorso Antigenico) e 1304 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 3,3%).





...

Un accordo importante, che sosterrà la ripartenza delle imprese, per tornare in attività in piena sicurezza e che aiuterà anche a imprimere un’accelerazione alla campagna vaccinale generale già in corso: si tratta del documento d’intesa firmato da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo con Federfarma Marche, che prevede la possibilità di vaccinazione per le imprese e i loro dipendenti nelle farmacie associate.





1 giugno 2021






...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1074 tamponi: 451 nel percorso nuove diagnosi (di cui 24 nello screening con percorso Antigenico) e 623 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,1%).


...

Una cerimonia in forma statica, e senza lo svolgimento di cortei e la presenza di pubblico, saluterà mercoledì prossimo (2 giugno), in piazza Del Popolo a San Severino Marche, la Festa della Repubblica, giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.