16 giugno 2021






...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2330 tamponi: 1113 nel percorso nuove diagnosi (di cui 357 screening con percorso Antigenico) e 1217 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,4%).




...

In preparazione dell’ottavo centenario di fondazione, che cadrà nel 2023, le Sorelle Clarisse del monastero di Santa Chiara, in collaborazione con il Centro di esperienza e formazione francescana e con la famiglia francescana di San Severino Marche, giovedì prossimo (17 giugno), a partire dalle ore 21 nel piazzale del monastero di Santa Chiara, incontreranno i giovani per un confronto sui passi di frate Pacifico e frate Francesco.




...

Parte da Pioraco, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale la lunga stagione estiva degli scacchi dell’U.S. Acli Marche.


...

Incontro importante avvenuto presso il borgo di Aschio di Visso, tra il Direttore dell’Ufficio per la Ricostruzione Marche Ing. Stefano Babini, il Sindaco di Visso Gian Luigi Spiganti Maurizi, l’assessore Regionale Guido Castelli e l’amministratrice del Consorzio di Proprietari di case della frazione di Aschio di Visso Deborah Pantana con a fianco i tecnici del Consorzio: Marco Baraldi e Luciano Rosseti.


15 giugno 2021




...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 719 tamponi: 274 nel percorso nuove diagnosi (di cui 74 screening con percorso Antigenico) e 445 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,1%).


...

Nello stesso luogo in cui probabilmente avvenne il primo incontro tra San Francesco e Guglielmo da Lisciano, poi diventato frate Pacifico a seguito di quella che fu una delle tante conversioni animate dal “Poverello di Assisi”, i Teatri di Sanseverino hanno organizzato, insieme alla famiglia francescana e alle Clarisse del monastero di Santa Chiara, la presentazione del libro “Francesco giullare di Dio. Raccontato ai giovani da frate Pacifico re dei versi”, pubblicato di recente dalle edizioni Francescane Italiane con la straordinaria premessa del Santo Padre.




14 giugno 2021




...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2162 tamponi: 1043 nel percorso nuove diagnosi (di cui 297 screening con percorso Antigenico) e 1119 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,2%).


...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2252 tamponi: 1070 nel percorso nuove diagnosi (di cui 340 screening con percorso Antigenico) e 1182 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 3,2%).




...

Nella giornata odierna il Matelica Calcio ha stretto un accordo di collaborazione per lo sviluppo del Settore Giovanile con la Società Junior Calcio Ancona, Società di puro settore giovanile, presieduta da Susanna Mari, diretta da Pietro Medini, rappresentata dal Responsabile del Settore Giovanile Stefano Pizzi e con l’ausilio del consulente Glauco Bellavigna.


...

La Ternana beffa all’ultimo secondo di recupero la formazione U17 del Matelica che con merito stava pregustando di portare via un punto prezioso dalla tana della capolista. A decidere proprio allo scadere un gol di Costantini.




...

Il comando della Polizia Locale del Comune di San Severino Marche informa che dalle ore 6 di lunedì prossimo (14 giugno) e fino alla mezzanotte di venerdì prossimo (18 giugno) verrà istituito il divieto di circolazione e sosta in via Giovan Battista Pergolesi fino all’intersezione con via Adriani, ad eccezione degli automezzi di cantiere autorizzati, per lavori di demolizione di un fabbricato danneggiato dal terremoto.


12 giugno 2021


...

Sarà Patrizio Leonelli imprenditore e, soprattutto, figura che gode della stima e dell’apprezzamento dei suoi concittadini, a guidare la coalizione di Centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Castelraimondo.



...

Sarà posticipata di un mese la 43esima edizione della Marcia dei 4 Ponti, gara internazionale che si corre a Pontile di Fiuminata.