17 giugno 2021





...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2797 tamponi: 1339 nel percorso nuove diagnosi (di cui 365 screening con percorso Antigenico) e 1458 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 2,2%).


...

L’ufficio Tributi del Comune di San Severino Marche ha pubblicato un avviso relativo all’acconto Imu 2021 dove si ricorda che i termini di versamento dell’Imposta Municipale Propria sono fissati al 16 giugno e al 16 dicembre e che, pertanto, si applicano le disposizioni indicate nell’art. 1, comma 762, L. 160 del 27/12/2019 secondo cui “in sede di prima applicazione dell'imposta, la prima rata da corrispondere è pari alla metà di quanto versato a titolo di Imu e Tasi per l'anno 2020”.




...

Sono attualmente 125 le farmacie che hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti Sars-CoV2 nelle Marche. Nelle farmacie si possono prenotare tutti i cittadini di tutte le fasce di età previste per il vaccino che riceveranno la dose che sarà disponibile. Sarà un servizio a domanda individuale.



...

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Passaggi Festival, l’evento dedicato alla saggistica diretto da Giovanni Belfiori in programma a Fano dal 18 al 25 giugno e l’Università di Camerino: saranno due, infatti, le rassegne in programma realizzate con la collaborazione del Magnifico Rettore prof. Claudio Pettinari e la partecipazione dei docenti dell’università camerte.



...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.



16 giugno 2021






...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2330 tamponi: 1113 nel percorso nuove diagnosi (di cui 357 screening con percorso Antigenico) e 1217 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,4%).




...

In preparazione dell’ottavo centenario di fondazione, che cadrà nel 2023, le Sorelle Clarisse del monastero di Santa Chiara, in collaborazione con il Centro di esperienza e formazione francescana e con la famiglia francescana di San Severino Marche, giovedì prossimo (17 giugno), a partire dalle ore 21 nel piazzale del monastero di Santa Chiara, incontreranno i giovani per un confronto sui passi di frate Pacifico e frate Francesco.




...

Parte da Pioraco, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale la lunga stagione estiva degli scacchi dell’U.S. Acli Marche.


...

Incontro importante avvenuto presso il borgo di Aschio di Visso, tra il Direttore dell’Ufficio per la Ricostruzione Marche Ing. Stefano Babini, il Sindaco di Visso Gian Luigi Spiganti Maurizi, l’assessore Regionale Guido Castelli e l’amministratrice del Consorzio di Proprietari di case della frazione di Aschio di Visso Deborah Pantana con a fianco i tecnici del Consorzio: Marco Baraldi e Luciano Rosseti.


15 giugno 2021




...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 719 tamponi: 274 nel percorso nuove diagnosi (di cui 74 screening con percorso Antigenico) e 445 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,1%).


...

Nello stesso luogo in cui probabilmente avvenne il primo incontro tra San Francesco e Guglielmo da Lisciano, poi diventato frate Pacifico a seguito di quella che fu una delle tante conversioni animate dal “Poverello di Assisi”, i Teatri di Sanseverino hanno organizzato, insieme alla famiglia francescana e alle Clarisse del monastero di Santa Chiara, la presentazione del libro “Francesco giullare di Dio. Raccontato ai giovani da frate Pacifico re dei versi”, pubblicato di recente dalle edizioni Francescane Italiane con la straordinaria premessa del Santo Padre.




14 giugno 2021