19 giugno 2021










...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2427 tamponi: 1110 nel percorso nuove diagnosi (di cui 355 screening con percorso Antigenico) e 1317 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 2,5%).


...

L’Amministrazione Comunale di San Ginesio di concerto con l’Associazione Tradizioni Sanginesine ha deciso quest’anno di rievocare l’appuntamento lo scorso anno annullato a causa della pandemia con la prestigiosa rievocazione storica de “Il Ritorno degli Esuli” che sarà in programma per domenica 20 giugno.


...

La giunta comunale, su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Guidotti, ha autorizzato la disputa delle gare e degli allenamenti della SS Matelica Calcio 1921 allo Stadio del Conero, per dare il via al progetto Ancona Matelica, consentendo l’iscrizione al campionato di Lega Pro della stagione 2021-2022 entro il termine stabilito del 21 giugno 2021.




...

Fratelli d’Italia da cinque anni si batte affinché non vengano dimenticate le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Anche al Decreto Sostegni Bis, attualmente in discussione alla Camera, il partito di Giorgia Meloni ha presentato un pacchetto di emendamenti con le proposte riguardanti le aree terremotate del centro Italia.


...

Il PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresenta un’opportunità da cogliere per le PMI. Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo conosce bene le potenzialità di tale strumento, che si inserisce positivamente anche negli interventi per le aree sensibili colpite dal sisma.




18 giugno 2021

...

“Già il nome MarcheInVita enuncia che stiamo ritornando alla vita e i marchigiani, nonostante il sisma e la pandemia, non si scoraggiano e si contraddistinguono per la loro grande resilienza. Grazie alla cultura tutti quanti noi ci rialziamo, come se nella cultura fosse nascosto il segreto dell’Araba Fenice che risorge dalle ceneri anche più forte di prima. Come Regione ci stiamo davvero impegnando tanto per dare segnali di ripartenza attraverso le riaperture e il ritorno alla normalità. Questo interessante progetto si affianca al Festival annuale dei borghi MarCHESTORIE, che prenderà avvio nella sua prima edizione dal 2 al 19 settembre di quest’anno, è metterà in scena spettacoli nei borghi marchigiani, vera identità fondamentale dei nostri luoghi”.








...

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2265 tamponi: 1185 nel percorso nuove diagnosi (di cui 339 screening con percorso Antigenico) e 1080 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,8%).



...

Nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Marche e relativo all’Azione 7 “Sostegno per la ripresa dell’attività sportiva nelle aree colpite dal sisma”, il Comune di Cessapalombo ha inserito un’iniziativa denominata “Cessapalombo plastic free”.




...

Agevolare gli allacci e i distacchi delle linee elettriche nei cantieri della ricostruzione dopo il terremoto nel Centro Italia 2016, con la riduzione dei tempi di intervento, l’apertura di un canale di assistenza dedicato e un meccanismo che consenta ai cittadini di fronteggiare eventuali costi con il contributo pubblico, senza spese a loro carico.



...

Il sindaco Alessandro Gentilucci si è recato martedì a trovare i bambini e le docenti della scuola dell’infanzia insieme allo staff dell’associazione Mus-e partecipando alla distribuzione di libri messi a disposizione dal progetto “Lettori si Nasce”.




17 giugno 2021