IN EVIDENZA



9 luglio 2021



...

Ultimi giorni di iscrizioni, che scadranno domenica 11 luglio, per la 33^ edizione del "Pallino d'oro", gara interregionale di Camerino, che ritrova il pubblico dopo l'anno di Covid-19, ma che è costretta a modificare qualcosa nella sua programmazione per via dei calendari nazionali che hanno dovuto appunto adattarsi agli sviluppi della crisi pandemica.







...

Il Comune di San Severino Marche informa che nei prossimi giorni procederà al pagamento del Cas, il contributo per l’autonoma sistemazione, relativo al mese di maggio. Complessivamente sono 461 i nuclei familiari destinatari del contributo che ammonta, complessivamente, a 357.203,13 euro.






8 luglio 2021


...

A distanza di quasi un anno dall’assegnazione, finalmente si è potuta svolgere la cerimonia di consegna della “Bandiera Verde Agricoltura 2020”.


...

Dopo la conferma della data che ha fissato il posticipo di un mese, a domenica 5 settembre 2021, la 43esima edizione della “Marcia dei quattro ponti-Memorial Decio Beni”, classica competizione podistica nazionale non disputata lo scorso anno a causa del Covid-19, ha reso noto in questi giorni il programma definitivo con tutti i suoi dettagli.





...

Torna Emanuele Cedrone nelle Marche, sempre con la sua fida melodiosa, ma stavolta con due musicisti di eccellenza, Daniele Di Marco alla tastiere, Dario Napoli alle chitarre, e Emanuele al suo primo amore, le percussioni. L'appuntamento è per venerdì 9 luglio 2021 in Piazza del Teatro alle ore 21:30 a Penna San Giovanni.



...

Moltissime persone considerano ancora l’acqua un bene inesauribile senza percepirne le conseguenze di un consumo irresponsabile. I cambiamenti climatici e l’irregolarità dei deflussi hanno fortemente ridotto la disponibilità di acqua specialmente nel periodo estivo. In particolare durante le ultime settimane nell’AATO 3 Macerata le precipitazioni sono state praticamente assenti, da cui consegue un concreto rischio di diminuzione della disponibilità della risorsa.


...

Nel weekend del 10-11 luglio 2021 per favorire l’accesso dei visitatori al Parco Nazionale dei Monti Sibillini e godere della “Fiorita di Castelluccio”, mantenendo una condizione di sicurezza nel rispetto anche delle recenti indicazioni e chiusure stradali, è stato attivato un servizio di bus turistico per raggiungere la piana grande di Castelluccio di Norcia dal versante marchigiano (in tali giorni il traffico agli autoveicoli è interdetto con Ordinanza della Provincia di Perugia n. 150 dal 30/06/2021).



...

Un piccolo colpo di teatro accoglie i visitatori nei nuovi spazi espositivi della mostra “Remo Scuriatti, fotografo e pittore”, evento culturale dedicato al più grande artista settempedano del Novecento che, nei giorni scorsi, ha traslocato dal palazzo della Ragione Sommaria e dall’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia, in piazza Del Popolo, per riaprire ufficialmente un vero e proprio percorso tutto nuovo nelle sale al piano terra della pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi”, in via Salimbeni.


7 luglio 2021







...

Si è concluso martedì 27 giugno, con un saggio finale tenutosi al parco Rodari, il corso di orientamento musicale bandistico promosso dal Comune di Pieve Torina e gestito dall’insegnante Letizia Forti.