IN EVIDENZA


Si ribalta con la ruspa, elitrasportato a Torrette

Attimi di paura a Penna San Giovanni nel pomeriggio di ieri.

12 luglio 2021


...

L' amministrazione comunale di Matelica ha appreso con soddisfazione la notizia che sarà possibile continuare a vaccinarsi a Camerino e che l'assessore Regionale Filippo Saltamartini abbia comunque preso in considerazione la segnalazione del Vice Presidente dell'assemblea regionale Gianluca Pasqui, per evitare disagi alla popolazione camerte e dell'alto maceratese.



...

Un arrivo in solitaria per la gara Classic (quella corta sui 105 km) per Andrea Lalli ed in uno in coppia per i compagni di squadra della ASD Capitani Minuteria Metalliche Cycling Team con Pisani che taglia il traguardo per primo della gara lunga Marathon (di 120 km) davanti a Cini che alza le mani in onore del compagno per un finale scontato.






10 luglio 2021



...

Questa mattina i referenti ANAS, hanno comunicato che lunedì 12 luglio avranno inizio i lavori di asfaltatura di un tratto della Strada Statale 256 - Muccese di proprietà ANAS.




...

Fondazione UNA – Uomo, Natura, Ambiente - e URCA Macerata hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per collaborare alla creazione, sviluppo e promozione a Serrapetrona di un Centro di Lavorazione Riconosciuto della Selvaggina derivante da attività di caccia di selezione (in particolare di ungulati), con l’intento di fornire un prodotto di qualità e inserirlo in una filiera tracciata. Il CLS sarà inaugurato ufficialmente sabato 10 luglio.


...

Sarà Alessandro Bellavista il nuovo Responsabile Scouting per il Settore Giovanile biancorosso. Classe 1993, di origini romagnole, Bellavista vanta già un curriculum di prestigio viste le esperienze negli anni passati nell’Area Scouting della prima squadra del Südtirol in Lega Pro ed in seguito per quattro anni come Responsabile degli osservatori Italia del Settore Giovanile del Parma in Serie B ed A.




...

Sul fondo del cratere. Quello dell’area sismica marchigiana. A cavallo tra le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. Sono 85 Comuni nei quali prima del sisma vivevano 348.473 persone. Oggi i residenti nell’area del cratere sono 331.582. In cinque anni se ne sono persi 16.891, pari al 4,8 per cento di tutta la popolazione residente.


...

L'Amministrazione comunale, nella propria programmazione, ha previsto di effettuare all’interno dei Giardini Pubblici, intitolati a Libero Bigiaretti, interventi di rinnovo sia dell’arredo urbano sia di alcuni giochi per bambini ormai obsoleti, che non garantiscono più gli standard minimi di sicurezza nel loro utilizzo.


...

Mercoledì 7 luglio il Direttore di zona di Banca Intesa San Paolo ha comunicato, in un incontro programmato qualche giorno prima, la brutta notizia che nessuno si aspettava: ad ottobre chiuderanno le filiali di Fiastra e di Valfornace, lasciando di fatto una grossa porzione della montagna maceratese priva di un servizio essenziale come la banca.


...

Lunedì 5 luglio si è svolto in diretta sulla pagina Facebook del Cus Camerino, sul canale 611 di Studio 7 HD e sulla web tv, il secondo incontro sul tema salute, sport e alimentazione del progetto “I Giovani C’Entrano” nell’ambito del bando regionale “AggregAzione 3° edizione” dal titolo “Sport e Sana Alimentazione – i macronutrienti: le proteine”.


...

Con appuntamento fissato a Sarnano, suggestiva cittadina d’impronta medioevale ai piedi dei Monti Sibillini, torna il Trofeo Scarfiotti, organizzato dal Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti.



9 luglio 2021


...

Ultimi giorni di iscrizioni, che scadranno domenica 11 luglio, per la 33^ edizione del "Pallino d'oro", gara interregionale di Camerino, che ritrova il pubblico dopo l'anno di Covid-19, ma che è costretta a modificare qualcosa nella sua programmazione per via dei calendari nazionali che hanno dovuto appunto adattarsi agli sviluppi della crisi pandemica.







...

Il Comune di San Severino Marche informa che nei prossimi giorni procederà al pagamento del Cas, il contributo per l’autonoma sistemazione, relativo al mese di maggio. Complessivamente sono 461 i nuclei familiari destinatari del contributo che ammonta, complessivamente, a 357.203,13 euro.