24 luglio 2021

...

La decima edizione di Marche in Vetrina a Castelraimondo, la sedicesima per questa manifestazione che prima si svolgeva a Roma, in programma il prossimo venerdì 30 luglio a Castelraimondo, è stata presentata venerdì 23 luglio alle ore 12.30 in conferenza stampa a Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche.



...

Ben 240 giocatori sabato 24 e domenica 25 luglio si sfideranno nel 5° Campionato italiano di lancio della ruzzola a coppie, organizzato dalla Asd Gsr Monte Cavallo, società affiliata alla Federazione Italiana dei Giochi e degli Sport Tradizionali Figest.







...

Anche quest’anno la musica dei Nomadi tornerà a risuonare nel Comune più alto delle Marche. Dopo lo straordinario concerto dei Nomadi che incantarono a Pintura di Bolognola lo scorso anno, quest’anno saranno i Musaico Folkestra (la band di Marco Petrucci e Francesco Ferrandi, da quasi 30 anni autori delle canzoni dei Nomadi) a raccontare e suonare a Bolognola le canzoni scritte per i Nomadi, oltre ad interpretare i più grandi successi della band emiliana.




...

Sabato 24 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, è in programma l’iniziativa “Scacco al web – Tutti al chiostro”.



...

Quest’anno e per la prima volta è il più alto comune delle Marche ad ospitare lo spettacolo conclusivo del 38°anno della Scuola di Dizione Lettura e Recitazione, la storica etichetta del Minimo Teatro diretto da Maurizio Boldrini.



23 luglio 2021

...

Da oggi anche a Pioraco presente il nuovo ATM Postamat per i Piccoli Comuni.






...

Puntuali alle ore 17 circa i biancorossi dell’Ancona-Matelica si sono ritrovati in campo a sudare agli ordini dello staff tecnico per la prima sgambatura dell’anno.


...

In una delle zone della città di San Severino Marche maggiormente colpita dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016, via Gioacchino Rossini, ritorno a casa per sei famiglie settempedane residenti in un edificio che è stato di nuovo dichiarata agibile dal sindaco, Rosa Piermattei, che ha revocato così l’Ordinanza con la quale aveva dichiarato lo stabile non utilizzabile causa sisma.


...

Nuovi lavori sulle strade di Camerino. Dopo quelli approvati e in fase di realizzazione sulle frazioni di Portajano, ormai sono in corso anche quelli sulla strada della frazione di Arcofiato.


...

Arriva nelle Marche la sedicesima edizione di Goletta dei Laghi, la campagna di Legambiente in difesa delle acque dei bacini lacustri italiani, che quest'anno fa tappa sul Lago di Fiastra, una meta simbolo del turismo che coniuga la scoperta della natura con lo sport.


...

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare che Lorenzo Cecchini sarà ancora il capo allenatore della squadra biancorossa. Per il coach fabrianese quella che sta per iniziare sarà la terza stagione consecutiva con la maglia della Vigor.


...

L’Università di Camerino aprirà il prossimo 29 luglio le porte dei propri laboratori nella sede di Camerino alle ragazze ed ai ragazzi che insieme alle loro famiglie vorranno venire a conoscere da vicino l’Ateneo.


22 luglio 2021






...

Si amplia ancora l’offerta formativa dell’Università di Camerino: dal nuovo anno accademico 2021/2022 sarà infatti attivo il nuovo corso di laurea in “Tecnico del benessere animale e delle produzioni”, rimodulazione importante e sostanziale di un corso di laurea già esistente nell’ambito dei corsi della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria presso la sede di Matelica.



...

Sabato prossimo (24 luglio) prende ufficialmente il via il “Cammino fuori dal Comune”, un progetto sperimentale di utilizzo delle tratte dell’antica via Romano -Lauretana, promosso dall'Unione Montana Potenza Esino Musone per il rilancio del territorio pedemontano.


...

Presentato ieri a Roma presso il Ministero della Cultura, il Cammino solidale nelle terre del sisma, marcia laica che, forte del successo delle due edizioni passate, dal 28 agosto al 4 settembre, condurrà i viandanti in un percorso a tappe da Camerino a L’Aquila, toccando i territori duramente colpite dai recenti terremoti e oggi doppiamente isolati.