26 luglio 2021


...

Anche questa mattina i biancorossi dell’Ancona Matelica si sono ritrovati a sudare al “Giovanni Paolo II” per il quarto giorno di lavoro che ha chiuso la prima parte di ritiro e di sedute singole quotidiane.


...

Pronostici rispettati, anche se con qualche eliminazione clamorosa durante i gironi di qualificazione alla 33esima edizione del torneo nazionale di bocce Pallino d'Oro riservato alle categorie A, B e C.






...

Una passeggiata nel tempo, lungo quelle che un tempo erano le tratte della via Romano – Lauretana, alla scoperta di un territorio unico ed affascinante.


...

“Il vostro è il tredicesimo Club che visito e non vi nascondo l'emozione che provo nel conoscervi da vicino, grazie dell'accoglienza e dell'affetto che mi avete riservato” - ha esordito in questo modo il nuovo Governatore del Distretto Rotary 2090 per l’anno 2021-2022, l'ingegnere Gioacchino Minelli appartenente al Rotary di Gubbio, che ha fatto visita al sodalizio camerte nella conviviale svoltasi presso il Relais Villa Fornari.



...

Dopo attenti lavori di recupero e restauro, che hanno consentito oltre alla riparazione del danno anche il rafforzamento localizzato della struttura, torna agibile, a seguito delle scosse di terremoto dell’ottobre 2016, uno degli edifici più belli della città di San Severino Marche: stiamo parlando di palazzo Valentini.


...

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la prossima stagione di Matteo Caroli. Il capitano biancorosso, guardia di 192 centimetri classe 1995, si appresta così ad iniziare il suo secondo anno in canotta Halley.


...

Conclusi nei giorni scorsi i lavori di risanamento del manto stradale in più tratti sulla provinciale 147 “Di Pievefavera”, situata nel Comune di Caldarola. Tale arteria, di lunghezza di circa 3,5 km, dopo il centro abitato di Caldarola corre in modo parallelo alla superstrada 77, costeggiando nel lato opposto il lago di Caccamo.


24 luglio 2021

...

La decima edizione di Marche in Vetrina a Castelraimondo, la sedicesima per questa manifestazione che prima si svolgeva a Roma, in programma il prossimo venerdì 30 luglio a Castelraimondo, è stata presentata venerdì 23 luglio alle ore 12.30 in conferenza stampa a Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche.



...

Ben 240 giocatori sabato 24 e domenica 25 luglio si sfideranno nel 5° Campionato italiano di lancio della ruzzola a coppie, organizzato dalla Asd Gsr Monte Cavallo, società affiliata alla Federazione Italiana dei Giochi e degli Sport Tradizionali Figest.







...

Anche quest’anno la musica dei Nomadi tornerà a risuonare nel Comune più alto delle Marche. Dopo lo straordinario concerto dei Nomadi che incantarono a Pintura di Bolognola lo scorso anno, quest’anno saranno i Musaico Folkestra (la band di Marco Petrucci e Francesco Ferrandi, da quasi 30 anni autori delle canzoni dei Nomadi) a raccontare e suonare a Bolognola le canzoni scritte per i Nomadi, oltre ad interpretare i più grandi successi della band emiliana.




...

Sabato 24 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, è in programma l’iniziativa “Scacco al web – Tutti al chiostro”.



...

Quest’anno e per la prima volta è il più alto comune delle Marche ad ospitare lo spettacolo conclusivo del 38°anno della Scuola di Dizione Lettura e Recitazione, la storica etichetta del Minimo Teatro diretto da Maurizio Boldrini.



23 luglio 2021

...

Da oggi anche a Pioraco presente il nuovo ATM Postamat per i Piccoli Comuni.






...

Puntuali alle ore 17 circa i biancorossi dell’Ancona-Matelica si sono ritrovati in campo a sudare agli ordini dello staff tecnico per la prima sgambatura dell’anno.


...

In una delle zone della città di San Severino Marche maggiormente colpita dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016, via Gioacchino Rossini, ritorno a casa per sei famiglie settempedane residenti in un edificio che è stato di nuovo dichiarata agibile dal sindaco, Rosa Piermattei, che ha revocato così l’Ordinanza con la quale aveva dichiarato lo stabile non utilizzabile causa sisma.


...

Nuovi lavori sulle strade di Camerino. Dopo quelli approvati e in fase di realizzazione sulle frazioni di Portajano, ormai sono in corso anche quelli sulla strada della frazione di Arcofiato.