4 settembre 2021








...

Visita a Matelica per la ricostruzione dell’azienda Merloni. Si è svolta ieri, alla presenza dell’assessore regionale alla ricostruzione Guido Castelli, del direttore dell’Usr Stefano Babini, del dirigente Daniela Del Bello, del commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini, accompagnati dal sindaco Massimo Baldini. Una visita nell’impianto produttivo della “Antonio Merloni” di Matelica, storica realtà situata in provincia di Macerata, che, dopo il terremoto, ha rischiato di chiudere i battenti a causa dei gravi danni, riportati, in particolare, da uno dei capannoni produttivi.



...

Visita in Comune col Sindaco Sandro Sborgia, questa mattina, da parte del Tenente Colonnello dei Carabinieri Carmelo Grasso comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale delle Marche. Lascia, infatti, il Reparto di Ancona per assumere il prestigioso incarico di Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Teramo.




...

Anche Unicam ed il CUS Camerino presenti a Senigallia per la sesta edizione del Premio Cesarini, vinto quest'anno dall'attaccante dell'Hellas Verona Kevin Lasagna, realizzatore del gol più “tardivo” in una partita (Cagliari-Verona, gol di Lasagna al 98').



3 settembre 2021

...

Inaugurato questa mattina a Camerino, alla presenza delle autorità locali, un nuovo bar in località Montagnano, una delle zone residenziali già molto importanti ed in crescita, ampliatasi anche in seguito allo spostamento delle famiglie dal centro a causa dell’ultimo terremoto.



...

Per la 43° edizione della Marcia dei 4 Ponti, quella del dopo Olimpiade di Tokyo, ci saranno al via molti big, ma anche con diversi marchigiani che possono tenere loro testa.


...

“La scuola, per Pieve Torina, rappresenta un punto fermo, un simbolo d’eccellenza: l’istituto comprensivo Monsignor Paoletti, la scuola dell’infanzia e l’asilo nido sono strutture all’avanguardia, progettate per accogliere e sostenere i nostri giovani, che sono il futuro di tutto il territorio. Per questo abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il nostro impegno mettendo a disposizione un fondo comunale grazie al quale assegneremo un contributo una tantum di € 300 ad ogni nuovo iscritto all’ISC Monsignor Paoletti”.



...

L’Associazione Turistica Pro-Loco città di Reggio Calabria, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, la Camera di Commercio di Reggio Calabria, il Comune di Reggio Calabria, il Comune di Camerino, il Comune di Visso, il Comune di Castelsantangelo sul Nera ed il Comune di Muccia, promuove il “Premio Internazionale Bronzi di Riace”.




...

Il Circolo di Forza Italia di San Severino Marche in vista delle elezioni per il rinnovo della consiliatura che dovrà amministrare la Città a partire dal 4 ottobre 2021 esprime il proprio sostegno alla coalizione di centrodestra che vede quale candidato alla carica di Sindaco del nostro Comune Tarcisio Antognozzi.


...

“Abbiamo mosso i primi passi per un gemellaggio tra la comunità di Pieve Torina e quella di Azzone, nel bergamasco, realtà accomunate dall’essere incluse in contesti storici ed ambientali di grande rilevanza”


...

Sensazioni positive dalla prima uscita stagionale per la Halley Matelica versione 2021/2022. I biancorossi, peraltro privi degli acciaccati Vissani e Strappaveccia, tengono testa egregiamente a una squadra di categoria superiore come la Sutor Montegranaro, mostrando già idee chiare e grande voglia di giocare insieme. Lo scrimmage si giocava su quattro tempi da 10’ con punteggio azzerato alla fine di ogni periodo e il computo finale dice tre quarti vinti dai padroni di casa e uno, il terzo, dalla Vigor.


2 settembre 2021

...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.


...

In questi mesi ho avuto l’occasione di confrontarmi con partiti e movimenti politici, operatori economici, liberi professionisti, donne e uomini di San Severino Marche e assieme abbiamo analizzato la situazione sociale ed amministrativa.







...

Si è conclusa con grande successo la 35^ rassegna internazionale di musica del Camerino Festival. Come annunciato nelle premesse si è trattato di una edizione trasversale capace di intercettare target diversi e di parlare più linguaggi: dalla danza contemporanea alla musica classica, dal jazz alla world music.



...

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino avvia il corso di formazione in “Certificazione europea per Assistente Familiare”, che ha come finalità appunto quella della formazione professionale dell’Assistente Familiare (colf, baby sitter, badante).


1 settembre 2021