IN EVIDENZA



21 settembre 2021


...

“Un grande in bocca al lupo ad Alessio per il nuovo incarico, i giovani tornano al centro della politica come attori di primo piano anziché spettatori, contribuendo a dare identità e nuova vitalità al territorio - dichiara il commissario della Lega Giovani Marche e consigliere regionale Luca Serfilippi - Esperienza ed entusiasmo l’hanno portato ad essere un giovane consigliere del Comune di Matelica, fortemente attivo all’interno della città, impegnato ad ascoltare i bisogni e le esigenze dei più giovani e di tutta la comunità: sono certo che saprà ricoprire al meglio il nuovo incarico”.




...

La provinciale 136 Pian Perduto completamente rimessa a nuovo. Da domani fino a sabato 25 settembre viene chiuso il tratto a senso unico alternato, regolato da semaforo, dall’altezza del ristorante La Fiorita, al km 8, fino all’altopiano di Castelluccio, al confine con il territorio umbro, per eseguire i lavori di fresatura del piano viario.


...

"La Regione, attraverso l’Ufficio speciale per la Ricostruzione, intende favorire la traduzione concreta delle prescrizioni contenute nei provvedimenti commissariali. In seguito all’ordinanza speciale n. 26 “Interventi di ricostruzione del capoluogo del Comune di Visso e frazioni” che sarà presto operativa, mettiamo quindi in campo una vera e propria task force per la parte attuativa del provvedimento, che è la più complessa e difficile. Questo è un nostro modus operandi da sempre, e lo è ancora di più a Visso, uno dei Comuni più devastati dal sisma. Vogliamo una ricostruzione sicura in modo che certi eventi non debbano più ripetersi".


...

Da lunedì 20 settembre si somministra la dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione: soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici. Il richiamo può essere effettuato dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.



...

Questi ultimi giorni nei quali il contatto e il dialogo con i cittadini si sono fatti più intensi, hanno fatto maturare in noi la convinzione che sia necessario un confronto diretto tra i candidati sindaci, sulle tematiche che interessano più da vicino la nostra comunità.


...

Continua il trend in calo dei nuovi contagi, iniziato ad inizio di agosto, quando fu introdotto l'obbligo del green pass. Dopo sei settimane la tendenza vista sui contagi si riflette anche sui ricoveri in ospedale e in terapia intensiva che dopo numerose settimane di crescita finalmente mostrano un'inversione di tendenza. Non è così per i decessi che questa settimana aumentano ancora: hanno perso la vita altri otto marchigiani.



20 settembre 2021


...

Una tragica notizia ha sconvolto questo pomeriggio San Severino. Infatti, si è spento a soli 42 anni Daniele Borri, sconfitto da una tremenda malattia contro la quale ha provato a lottare fino alla fine.





...

Finalmente dopo diverso tempo, causa la pandemia, si è tenuto a Matelica il 15 settembre 2021 presso la sede della Protezione Civile, nella zona industriale Cavalieri, l’incontro con i volontari del gruppo matelicese.


...

Davanti ad una splendida cornice di pubblico, in un Del Conero vestito a festa, con una Curva Nord, sede del più acceso tifo biancorosso, bagnata e fortunata, riaperta dopo tanti anni e riempita quasi per l’intera capienza, l’Ancona Matelica incamera altri tre punti preziosi battendo tra le mura amiche il Pontedera grazie alle reti di Sereni e Rolfini.


...

L’Università di Camerino si appresta ad accogliere le matricole che inizieranno il loro percorso universitario in Unicam, avendo scelto di iscriversi ad uno dei numerosi corsi di laurea attivati dall’Ateneo camerte.




...

Nuovo impegno di campionato per l’Ancona Matelica che, dopo l’exploit infrasettimanale di Coppa al Partenio di Avellino, domani alle ore 17:30 affronterà allo Stadio Del Conero, davanti ad una splendida cornice di pubblico vista la riapertura della Curva Nord, il sorprendente Pontedera di mister Maraia reduce dalla vittoria interna di sette giorni fa con la Pistoiese.




18 settembre 2021






...

Come lista “Castelraimondo, il futuro per Patrizio Leonelli sindaco”, ci troviamo di nuovo costretti a dover far chiarezza su alcune affermazioni diffuse negli ultimi giorni via social. Nello specifico questa volta siamo stati “accusati” di voler smantellare il campetto adiacente al plesso scolastico Nazzareno Strampelli.







17 settembre 2021

...

Tornano i campionati dilettantistici minori da fine mese e nel girone C di Prima Categoria dove ci sono tutte le maceratesi. Nell'entroterra le 6 sorelle rivali sono rimaste in 5 con il Fiuminata che non si è iscritto, ritroveremo Camerino, Fabiani Matelica (diventata solo Matelica e prima squadra della città dopo la creazione dell'Ancona Matelica), quindi la Folgore Castelraimondo, Pioraco e la Settempeda.