IN EVIDENZA


Furgone perde il carico di vernice e "imbianca" la provinciale

Traffico rallentato, questa mattina intorno alle ore 12,30, all’altezza della rotonda davanti al bar Scuriatti, in località Taccoli di San Severino Marche, per un incidente che ha interessato il furgone di una ditta specializzata nella segnaletica stradale.

27 settembre 2021



...

Da venerdì 1 ottobre a Camerino ci si potrà vaccinare anche presso la Farmacia del dott. Enrico Cottini in viale G. Leopardi, 51.



...

L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e green pass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee e che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.


...

Ieri ho avuto l’onore di incontrare presso la Sede Municipale, unitamente agli Assessori del Comune ed al Presidente del Consiglio Comunale, il Console di Norvegia e di Svezia, Dott. Gianni Baravelli accompagnato dal Responsabile della Camera di Commercio Italiana e della Scandinavia, Dott. Luca Maini.


...

Non fallisce l’esame di maturità e non smette di stupire l’Ancona Matelica, che, sulle ali dell’entusiasmo e trascinata anche oggi dalla calorosa spinta del proprio pubblico (sfondata la quota dei 2110 spettatori di sette giorni fa, Curva Nord completamente esaurita), batte anche la Lucchese e sale a 10 punti in classifica.


...

Primo impegno ufficiale della stagione per la Halley Matelica, anche se non è ancora campionato. Domani pomeriggio (palla a due ore 18) i biancorossi testano il campo di una delle novità della nuova Serie C Gold Marche-Umbria, il Porto Sant’Elpidio Basket, per la prima gara di Coppa Italia.


25 settembre 2021

...

Dal basket (sport preferito che lo ha portato ai vertici mondiali con la nazionale Over 45) alla sua prima maratona, quella di Roma di qualche giorno fa, il camerte Massimo Zeppa (classe 1970, di professione autotrasportatore e residente da tempo a Fabriano) si è tolta un'altra grande soddisfazione, che forse non sarà la prima del genere.





...

A trecento anni dalla morte, avvenuta il 24 settembre 1721, la Città di San Severino Marche rende omaggio al suo copatrono, San Pacifico, con un ricco calendario di eventi e iniziative che celebrerà, anche nelle prossime settimane, questa straordinaria figura della Chiesa cattolica cui, ancora oggi, molti settempedani sono legati.






24 settembre 2021

...

L'amministrazione comunale di Camerino è entrata a gamba tesa nelle decisioni assunte da un'altra amministrazione mettendone in discussione l'autonomia di scelta. È quanto accaduto pochi giorni fa con il parere contrario espresso dalla giunta di Camerino nei confronti di quella di Fiastra, colpevole, secondo il sindaco Sandro Sborgia, di aver chiesto, per la propria scuola, di poter entrare a far parte dell'istituto comprensivo Monsignor Paoletti di Pieve Torina.



...

E' stato condannato a 8 anni di reclusione, il 57enne abruzzese Luca Vincenzo Di Luca, che nel maggio del 2019, aveva tentato di aggredire la sua ex con un coltello dentro al negozio di frutta della donna al Sottocorte Village di Camerino, ferendo alla mano una commessa e reagendo anche all'arrivo dei Carabinieri.



...

Anche quest’anno “Sharper”, il progetto europeo per la Notte dei ricercatori, approda a Macerata e Camerino per proporre attività di intrattenimento e approfondimento in compagnia delle ricercatrici e dei ricercatori dell’Università di Camerino.






23 settembre 2021

...

Una questione di droga, probabilmente patti non rispettati nella cessione dello stupefacente, e un giovane viene attirato in una trappola da alcuni suoi coetanei e picchiato a sangue. Dopo meno di un mese di indagini, i carabinieri hanno ricostruito tutta la vicenda e sono risaliti ai responsabili.




...

E’ stata inaugurata ieri a Fabriano, nell’ambito del congresso pastorale della diocesi Fabriano-Matelica, la mostra dal titolo “Noi ripartiamo con l’arte”, un filo diretto tra l’entroterra e la costa, che racchiude un centinaio di opere di pittori e artisti vari, facenti parte dell’Associazione Artisti delle Marche con sede a Camerino.