IN EVIDENZA

Carlo Conti torna a Sanremo, si impreziosisce il premio Ravera a Castelraimondo: annunciati anche nuovi ospiti

Sarà Carlo Conti il conduttore e direttore artistico di Sanremo, per due edizioni, nel 2025 e nel 2026.

4 ottobre 2021

...

Venerdì scorso il Consiglio comunale ha approvato una delibera con cui si chiede il mantenimento della scuola di Fiastra e il suo passaggio dall'Istituto Comprensivo U. Betti di Camerino, di cui oggi fa parte, all'Istituto comprensivo Mons. Paoletti di Pieve Torina. Il comune torna quindi sulla questione scuola, illustrando le motivazioni di questa decisione.


...

“100.000 euro ancora a disposizione per le imprese del territorio”: è il presidente dell’Unione Montana Marca di Camerino, Alessandro Gentilucci, a sollecitare la partecipazione al bando per la richiesta di contributi a fondo perduto per le microimprese che abbiano sede legale e/o operativa nei comuni facenti parte della strategia aree interne Alto Maceratese di cui l’Unione è soggetto capofila.






...

Continua il magic moment dell’Ancona Matelica che, in quello che ormai è diventato il proprio fortino strabordante di amore e di passione, batte anche l’Imolese grazie alle reti di Sereni e Rolfini laureandosi, per una notte, regina della classifica.





...

Anche a Pieve Torina ha fatto tappa, giovedì mattina, “Puliamo il mondo”, la campagna di volontariato ambientale organizzata dal Comune in collaborazione con Legambiente per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, zone verdi, ma anche sponde dei fiumi e aree abbandonate: protagonisti gli alunni dell’ISC Monsignor Paoletti che si sono adoperati in prima persona.



2 ottobre 2021

...

Si è spento all'improvviso questa mattina Alberto Grasselli (74 anni), conosciuto con il nomignolo di "Alberto lu Porchettaru", noto per la sua attività di street food che porta il nome di "Ristoro da Alberto" e sita nella piazzola vicino allo stadio comunale di Castelraimondo e mete di tanti passanti, automobilisti, motociclisti e camionisti, ma anche di molte persone in generale.







...

Finalmente. Il palasport di Castelraimondo riapre i battenti e si prepara a riabbracciare la Halley Matelica, che calcherà domani pomeriggio (palla a due ore 18) le tavole del palazzetto per la prima volta in questa stagione con la sfida valida per la seconda giornata di Coppa Italia Serie C Gold Marche-Umbria contro la Robur Osimo.







1 ottobre 2021






...

Il candidato sindaco Tarcisio Antognozzi, candidato della lista civica “Insieme per San Severino”, sostenuta dalle forze dell'intero centrodestra settempedano, torna a sottolineare la necessità di ritrovare la “buona politica”, coinvolgendo i cittadini e riavvicinandoli all'impegno civico, alla partecipazione democratica che poggia anche sui partiti e sui movimenti.


...

Si sono concluse le riprese del film documentario Tutto è qui scritto e diretto da Silvia Luciani, prodotto da Gianluca De Angelis per la Tekla Films di Torino e realizzato con il contributo di Marche Film Commission, Fondazione Marche Cultura, Regione Marche, Regione Piemonte, Film Commission Piemonte e MIC.





...

Il Comune di San Severino Marche ha completato i lavori di manutenzione straordinaria di viale Bigioli e viale Eustachio, portando a termine il rifacimento dell’anello di strade, con l’abbattimento di molte barriere architettoniche, che collega il centro urbano alla prima periferia, in particolare al rione Di Contro e alla zona di Ponte Sant’Antonio da un lato e la zona di via Settempeda dall’altro.


...

Domani (venerdì 1 ottobre) la facciata del Palazzo Comunale, in piazza Del Popolo, si “tingerà” di rosa in occasione della Giornata che l’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, proporrà insieme ad Anci a sostegno della Campagna Nastro Rosa per le donne colpite da tumore al seno.