IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

19 ottobre 2021


...

Ben 240 cantieri aperti, 135 edifici tornati agibili, 150 famiglie di nuovo a Camerino. Cambia passo la ricostruzione nella città ducale dove, soprattutto la ricostruzione privata, ha finalmente iniziato a marciare con la presentazione di quasi 500 progetti nel territorio comunale, la metà dei quali hanno già ricevuto il decreto di finanziamento. Sono circa 350 le persone che sono tornate nelle proprie abitazioni, mentre nel centro storico sono iniziati i lavori in 5 cantieri.


...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha celebrato la prima cerimonia civile dopo la riconferma in occasione del voto per le Amministrative unendo in matrimonio il settempedano Stefano Severini con la honduregna Cintya Guadalupe Cruz Garaj.




...

Sono iniziati i lavori di risanamento della pavimentazione della provinciale 17 “Camerino-Serravalle” per un valore complessivo di 100 mila euro.


...

In occasione della nuova edizione del Mula, la Borsa del Turismo del Centro Italia pensata quale straordinaria vetrina per presentare le bellezze di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo; la Città di San Severino Marche ha ospitato il press tour di un gruppo di giornalisti specializzati ai quali sono stati mostrati l’incantevole piazza Del Popolo, il teatro Feronia e la pinacoteca civica “Tacchi Venturi”.




...

Domani (martedì 19 ottobre) il camper vaccinale organizzato dalla Regione Marche e dall’Asur farà tappa, dalle ore 15 alle ore 18, a San Severino Marche.



18 ottobre 2021

...

Domenica (17 ottobre 2021), all’interno dello stand della Regione Marche, il Salone Internazionale del Libro di Torino ospita, a partire dalle ore 17,30, la presentazione del primo numero della rivista “Naviganti d’Appennino”, dal titolo “Chirocene”.






...

Il pluricampione Paolo Andreucci torna a vincere a Cingoli, aggiudicandosi con autorità la 14esima edizione del Rally delle Marche, gara di apertura del Challenge Raceday Rally Terra, organizzata da PRS Group nell’ormai tradizionale sede di Cingoli. Gara che ha visto ben 56 iscritti, ridotti a 54 partenti, di cui 43 giunti all’arrivo e con 11 ritirati. Sui tecnici e duri sterrati del San Vicino fra San Severino, Apiro e Cingoli, i piloti in gara non si sono risparmiati.



...

“Stiamo raccogliendo varie segnalazioni da parte di genitori molto preoccupati, perché nel giardino della scuola Padre Tacchi Venturi nei giorni scorsi alcuni alunni, oltre a sporcizia, vetri rotti, scritte di parolacce sul tavolino, hanno trovato l'ago di una siringa con il relativo cappuccio. Già 2 anni i genitori stessi avevano denunciato al Comune che una persona si era procurato un taglio sulla mano con un frammento di vetro rotto, durante un' uscita all'aperto nel medesimo giardino in questione”.


...

Ci sarà tempo fino a domenica 24 ottobre, ma visto il successo di pubblico la chiusura potrebbe essere prorogata per altre settimane, per fare visita alla doppia esposizione allestita a palazzo Servanzi Confidati dal titolo “Memorie di una Terra”.


...

Il sindaco del Comune di San Severino Marche, Rosa Piermattei, in seguito ai lavori di riparazione del danno sismico, con rafforzamento localizzato della struttura, ha revocato l’Ordinanza di inagibilità con la quale, dopo le scosse di terremoto dell’ottobre 2016, aveva dichiarato non utilizzabile un edificio sito in via Eustachio Divini.


...

Sconfitta bruciante per la Halley Matelica al PalaSir di Santa Maria degli Angeli. All’overtime la spunta la Virtus Assisi dopo 45’ di guerriglia. Partita brutta, sporca e cattiva, che i biancorossi si vedono scivolare via dalle mani nei minuti finali, pagando a caro prezzo l’assenza di Bugionovo e il prematuro infortunio di Genjac.


...

Nella seconda giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, la neopromossa Halley Thunder Matelica ha fatto il suo esordio casalingo al palasport di Cerreto d’Esi disputando una signora partita al cospetto della più esperta Techfind San Salvatore Selargius (Ca), che solo nel finale è riuscita ad imporsi per 56-61.



16 ottobre 2021



...

Uomini e mezzi dell’ufficio Manutenzioni del Comune di San Severino Marche, coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale, sono intervenuti questa mattina, intorno alle ore 9, sulla strada che conduce alla frazione di Parolito per uno smottamento che ha provocato la caduta di una grossa quercia.



...

Domenica 17 ottobre prende il via da Caldarola la terza edizione di Sparse festival, teatro, musica, danza e circo nelle aree rurali della regione Marche. Il festival è realizzato nell’ambito del progetto europeo Sparse (Supporting & Promoting Arts in Rural Settlements of Europe) finanziato dal programma Europa Creativa e che vede AMAT come soggetto italiano accanto a Take Art (Inghilterra), Eesti Tantsuagentuur – National Dance Agency (Estonia), Fish Eye (Lituania), Shoshin (Romania), Carn to Cove (Inghilterra), Riksteatern Varmland (Svezia) e Sogn og Fjordance (Norvegia). Con Sparse festival il progetto rende protagonisti i Comuni di Caldarola, Sarnano, Mogliano, Castelraimondo e Camerino.





...

Sabato 16 ottobre, per la seconda giornata del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro, la Halley Thunder Basket giocherà la prima partita casalinga contro la formazione sarda Techfind San Salvatore Selargius (Ca). Si tratterà della prima partita “vera” per la formazione marchigiana, poiché nel match d’esordio - sabato scorso - non è scesa in campo rimediando una sconfitta per 20-0 inflitta dal Giudice Sportivo.


...

Si alza l’asticella. Dopo il roboante successo all’esordio contro la Sambenedettese, la Halley Matelica è attesa alla prima trasferta della stagione e non sarà per nulla facile domani sera (palla a due ore 21.15) al PalaSir di Santa Maria degli Angeli contro la Virtus Assisi.



15 ottobre 2021